Edizione n° 5513

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia. Per non dimenticare il 28 maggio del 1943: tavola rotonda

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2021
Cronaca //

(STATOQUOTIDIANO, ore 17). Foggia, 26 maggio 2021. Il 28 maggio è per Foggia una data tristemente storica, perché sottoposta quel giorno del 1943 al primo dei numerosi bombardamenti che le forze alleate anglo-americane scatenarono sulla nostra città.

Per ricordare l’evento, la Sezione Provinciale di Foggia dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ha promosso una giornata di riflessione sulla vicenda storica e sul ruolo che la nostra Associazione, e i suoi volontari, svolgono a tutela degli iscritti e a favore delle giovani generazioni.

Per l’occasione, venerdì 28 maggio, alle ore 14.30 sul canale 72, “TeleBlu” ospiterà una tavola rotonda alla quale interverranno Costantino Foschini (giornalista RAI), Luca Pernice (Giornalista e Direttore di “TeleBlu”), Saverio Russo (docente di Storia moderna della Università di Foggia), Tommaso Palermo (Docente e studioso di storia locale), Alberto Mangano (Presidente del “Comitato per il Monumento alle Vittime del 1943” e del Museo dei bombardamenti su Foggia del 1943), Maurizio De Tullio (Socio Promotore di Pace e Consigliere Provinciale ANVCG), che – in veste di ricercatore e giornalista – da sette anni conduce una ricerca sulle vittime dei bombardamenti per conto della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia.
(Immagine dal sito manganofoggia.it)

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.