STATOQUOTIDIANO.IT Foggia, 30 giugno 2021. “Popolare, riformista, europeista, il tratto politico che viene fuori dalla conferenza stampa di Giuseppe Conte. Un percorso ed una maturazione politica complicata, complessa”.
Così il coordinamento nazionale dei Piccoli Comuni commenta la conferenza stampa di Giuseppe Conte che consegna “un leader politico che immagina un soggetto politico sostenibile e Green. Un luogo in grado di intercettare la generazione dei trentenni, innovazione e modernizzazione della Politica italiana.
Una sfida alta che può tornare utilissima al nostro Mezzogiorno europeo nel Mediterraneo. Il Sud ha estremo bisogno di leadership politiche e classe dirigente all’altezza del compito. Competenza, conoscenza, saperi, formazione: Politica.
La conferenza stampa di Conte sollecita una riflessione politica e culturale seria, forte, dura, perché segna davvero il ritorno del Primato della Politica. La Politica che guida il cambiamento e organizza la risposta alle legittime attese dei cittadini”.