Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

FOGGIA // “Mi ha morso il seno, il capez..lo sanguinava, poi il rapporto”. Donna denuncia violenza sessuale a Foggia
19 Dicembre 2024 - ore  22:30

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Niente mascherine in classe se tutti vaccinati”. Ma è polemica, rischio emarginazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Settembre 2021
Covid-19 // Cronaca //

Foggia, 04/09/2021 – (orizzontescuola) La possibilità togliere la mascherina nelle classi composte da studenti che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale è prevista dal decreto legge varato dal governo lo scorso 6 agosto con le misure urgenti per l’avvio del nuovo anno scolastico. È quanto ricordano fonti del Ministero dell’Istruzione.

 

Le stesse fonti chiariscono che, insieme al Ministero della Salute, tenuto conto anche degli aspetti legati alla privacy, si sta ora lavorando per l’attuazione di questa novità che non vuole assolutamente creare discriminazioni, quanto piuttosto consentire un progressivo ritorno alla normalità all’interno delle aule in corrispondenza dell’avanzamento del piano vaccinale.

 

La precisazione giunge a seguito delle polemiche esplose a seguito della conferenza stampa svoltasi nella giornata di ieri durante la quale il Ministro Bianchi ha affermato tale possibilità.

Dopo le sue parole molte sono state le critiche.

 

L’ANP ha parlato chiaramente di rischio emarginazione

“Nelle classi ci sarà sempre qualcuno di non vaccinato. E questo creerà una situazione di disagio, con il rischio di emarginazione da parte dei ragazzi che vorrebbero levare la mascherina”. Così il presidente dell’Anp (l’Associazione Nazionale Presidi), Antonello Giannelli, dopo l’annuncio dei ministro Speranza e Bianchi della possibilità ti abbassare le mascherine nelle classi in cui tutti gli studenti sono vaccinati. “Si pensi, per esempio, se in una classe di 25 studenti c’è solo uno senza vaccino – sottolinea all’ANSA -, come si sentirà questo ragazzo?”

 

Granato (Alternativa c’è): “Si corre il rischio che gli alunni non vaccinati vengano bullizzati”

“Se tutti in classe saranno vaccinati – ha scritto su Facebook la senatrice Bianca Laura Granato – allora i ragazzi potranno togliersi le mascherine”, ovviamente sapendo bene che i bambini o i ragazzi non vaccinati saranno così ignobilmente bullizzati al punto da pregare i genitori perché li facciano vaccinare. Sistema di carota e bastone analogo a quello che hanno utilizzato per portare alla vaccinazione i giovani tra i 20 e i 40 anni, solo che qui si tratta di minori, soggetti privi di capacità giuridica, fragili. Siamo arrivati ormai al capolinea!” (orizzontescuola)

2 commenti su "“Niente mascherine in classe se tutti vaccinati”. Ma è polemica, rischio emarginazione"

  1. Che non sia arrivato il tramonto di questo governo…Non c’è quasi niente di chiaro e coerente…nel senso…Abbiamo dati in aumento rispetto all’anno precedente, ma le decisioni sono diverse. Abbiamo la somministrazione di sostanze dichiarate vaccino che non sono efficaci al 100%, e per di più non possono essere somministrate a tutti a seconda delle varie problematiche personali. C’è poco di scientifico e soprattutto poco di governo. Una vita umana è importante…e questo lo si sà…MA solo all’inizio dell’emergenza si ha avuto il coraggio di intervenire nel modo opportuno. Ormai dobbiamo cambiare radicalmente i sistemi…soprattutto quelli economici…Si doveva continuare con le precauzioni dovute…aspettando un autentico completo vaccino per tutti…per poi poter parlare di obbligatorietà. Nonostante le sentenze di tribunale, si vuole ricordare che mancando un dato oggettivo generale per i vaccinini e non potendo porre in essere una obbligatorietà, per conseguenza, i docenti non vax e i vari lavoratori, al massimo, possono essere allontanati dalle zone comuni di lavoro come aule o ampienti di fabbrica, ma devono ugualmente svolgere le proprie mansioni e recepire il rporpio reddito di lavoro…se vogliamo essere realmente legali…Ormai, del tutto contrario alla linea governativa intrapresa…della massa e non del singolo che crea massa…Gente che lavora senza mascherina…alimentari ricolmi di gente…Poi cosa si pretende?

    Aspettiamo l’inverno…che come dovrà passare, dovrà anche essere affrontato…e…

    Con Fede…mangiando qualche mela, bevendo un pò di vino, mangiando della buona carne territoriale, con competenza, esperienza ed equilibrio…con una preghiera…affrontiamo l’oggi che è conseguenza di ieri e presupposto del domani…

    P.S:
    vogliamo un’economia di color nero in bilancio…in positivo…

Lascia un commento

“Il vero spirito di rivolta consiste nell'esigere la felicità qui, in questa vita.” (Henrik Johan Ibsen)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.