Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Crescita casi COVID, Lopalco: “Mascherine dimenticate, freddo e Omicron 2”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Marzo 2022
Covid-19 // Cronaca //

FOGGIA, 10/03/2022  – (telebari) I contagi Covid in Puglia tornano a salire. Un trend più o meno costante che, negli ultimi giorni, ha conosciuto il proprio picco martedì 8 marzo: giornata in cui è risultato positivo il 26,3% dei test processati.

 

A confermare la tendenza è Pierluigi Lopalco, epidemiologo ed ex assessore alla Sanità della Regione Puglia, intervenuto in diretta ieri sera nell’edizione serale del telegiornale di Telebari. “Purtroppo è così – conferma l’esperto – si tratta ancora di un aumento contenuto e come al solito, nella maggior parte dei casi, relativo a infezioni asintomatiche o molto lievi, ma la situazione è da tenere sotto controllo.

 

Il motivo? Ci siamo riappropriati di un bel pezzo di libertà, di elementi di vita normale, e questo è senza dubbio un bene. Molti di noi, però, stanno dimenticando quelle banali norme di comportamento individuale che possono difenderci dal Covid: in primis, l’uso delle mascherine. Quando siamo al chiuso la mascherina deve essere usata e usata bene. Il virus continua a circolare, non dimentichiamolo, non possiamo permetterci di rilassarci troppo”. (telebari)

1 commenti su "Crescita casi COVID, Lopalco: “Mascherine dimenticate, freddo e Omicron 2”"

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.