Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nel Foggiano 5 Bandiere Blu: Vieste, Peschici, Rodi, Zapponeta e Tremiti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Maggio 2023
Manfredonia // Turismo //

FOGGIA – Sono 5 le “bandiere blu” ottenute questì’anno dalla provincia di Foggia. La consegna del riconoscimento presso la sede del Cnr di Roma ad opera della Foundation for Environmental Education.

Il bellissimo scenario di Peschici fa da sfondo allo spot della Ferrari Roma

Si tratta di: Isole Tremiti – Cala delle Arene, Rodi Garganico – Riviera di Ponente, Riviera di
Levante,
Peschici – Sfinale, Gusmay, Baia di Calalunga, Baia di Monaccora, Baia San Nicola, Procinisco, Baia di Peschici, Vieste – San Lorenzo, Scialara, Zapponeta – Lido

FONTE: INITALIA

Due approdi Bandiera Blu 2023 nel Foggiano: Marina del Gargano (Manfredonia) e Porto Turistico Rodi Garganico (Rodi Garganico).

“Marina del Gargano – Porto turistico di Manfredonia”: moli intitolati ad Amerigo Vespucci e Cristoforo Colombo

Sono 226 le località italiane marine e lacustri che hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu nel 2023 per la qualità del loro ambiente, 16 in più rispetto alle 210 dello scorso anno: sono 17 i nuovi ingressi, 1 il Comune non confermato. Le 226 località italiane comprendono 458 spiagge, l’11% delle spiagge premiate a livello mondiale. Oltre ai Comuni, hanno ricevuto la Bandiera Blu anche 84 approdi turistici.

Fonte: apuliarodigarganico

Le Bandiere Blu sono assegnate dalla ong internazionale per l’educazione alla sostenibilità Fee (Foundation for Environmental Education), con sede in Danimarca e presente in 81 paesi. Il riconoscimento è assegnato a località marine e lacustri sulla base della pulizia delle acque, la gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere e altro.

 

Le new entry di quest’anno sono Catanzaro (Calabria); Rocca Imperiale (Calabria); San Mauro Cilento (Campania); Gatteo (Emilia Romagna); Laigueglia (Liguria); Sori (Liguria); Sirmione (Lombardia); Toscano Maderno (Lombardia); Porto San Giorgio (Marche); Termoli (Molise); San Maurizio D’Opaglio (Piemonte); Verbania (Piemonte); Gallipoli (Puglia); Isole Tremiti (Puglia); Leporano (Puglia); Vieste (Puglia); Orbetello (Toscana). Non è stata confermata quest’anno la Bandiera Blu a Cattolica (Emilia Romagna). Lo riporta l’agenzia Ansa.

ELENCO COMPLETO BANDIERE BLU 2023

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.