Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vieste: è boom di turisti inglesi, francesi e tedeschi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Maggio 2023
Cronaca // Turismo //

FOGGIA – Vieste si è confermata una delle mete preferite dai turisti stranieri di tutta Europa. Molti gruppi sono arrivati di recente nella città per le sue bellezze paesaggistiche, storiche e culturali.

Cultura, storia, cucina e tradizioni, ma anche natura e paesaggi spettacolari, hanno sicuramente reso Vieste una meta ambita dai turisti di tutto il mondo. Questo è un elemento importante del turismo, che deve essere ulteriormente tutelato dalla sinergia tra operatori turistici e amministrazione comunale. Il turismo può essere goduto tutto l’anno.

Fonte: vieste

Nonostante la crisi energetica e laumento dei prezzi dovuto al conflitto ucraino, sono molti i turisti stranieri che visitano Vieste e fa piacere vedere che le prenotazioni sono confermate fino a fine giugno e riapriranno a settembre. Da un sondaggio reso noto nei giorni scorsi, emerge che tra i viaggiatori europei, durante il 2023 hanno organizzato o vorrebbero organizzare un viaggio in Italia il 78% dei francesi, il 73% dei tedeschi ed il 66% degli inglesi, che si collocano così sul podio. Seguono poi gli olandesi con il 54%, gli svizzeri con il 48%, gli austriaci con il 43% e gli spagnoli con il 35%. Lo riporta garganotv.com

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.