Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RISCHIO Foggia, appello Dell’Erba: “L’archivio di Stato svolge un ruolo importante per la comunità”

"L'apertura di un museo è sicuramente un progetto importante e utile per la Città, ma si corre il rischio di fare un passo in avanti e due indietro"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Marzo 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Sulla decisione di trasformare in museo Palazzo Filiasi che ospita una delle sedi dell’archivio di Stato della provincia di Foggia è intervenuto il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Dell’Erba.

L’apertura di un museo è sicuramente un progetto importante e utile per la Città, ma si corre il rischio di fare un passo in avanti e due indietro. La proposta che leggo nella petizione di trovare una condivisione degli spazi con l’archivio di Stato ritengo possa trovare attuazione. L’archivio di Stato svolge un ruolo importante per la comunità e negli ultimi tempi è sempre più protagonista di eventi culturali che consentono alla comunità di avvicinarsi ad un patrimonio storico ineguagliabile. Mi auguro che il Ministro Sangiuliano prenda in considerazione l’appello di questa comunità, valutando una rielaborazione del progetto.

Metterò la questione all’attenzione del partito a livello nazionale e sono sicuro che Forza Italia farà la sua parte” conclude Dell’Erba.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.