Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Larve nei piatti ai Riuniti di Foggia, Cera: “Situazione fuori controllo, ora basta”

Il consigliere regionale: "Un quadro allarmante, inaccettabile per i foggiani, di cui qualcuno deve assumersi la responsabilità"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Marzo 2024
Foggia // Politica //

FOGGIA – “Larve nei piatti serviti ai pazienti, attese interminabili e una gestione che sembra navigare a vista: al Policlinico di Foggia ormai la situazione è fuori controllo, come denunciamo da tempo, ed oggi rimbalza addirittura agli “onori” delle cronache nazionali.

La risposta del Direttore Generale del Policlinico, Giuseppe Pasqualone, pur tentando di dipingere un quadro di miglioramento e di impegno verso la legalità, non basta a placare le nostre preoccupazioni.

Parlare di “discontinuità” o di azioni passate non risolve il disagio attuale né giustifica le lacune persistenti.

È inaccettabile che nel 2024, a due anni dall’insediamento della nuova direzione, ci si debba ancora confrontare con problemi di gestione così basilari.

IL CONSIGLIERE REGIONALE NAPOLEONE CERA
IL CONSIGLIERE REGIONALE NAPOLEONE CERA

Se nel 2024 sono più di venti i professionisti sanitari che hanno abbandonato il Policlinico, se i pazienti sono costretti a subire attese estenuanti e se le condizioni di degrado sono così evidenti, allora è chiaro che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.

La gestione di un ospedale non può limitarsi alla lotta contro la corruzione e alla revoca di appalti. Questo è il minimo.

Così come è impensabile che, per ridurre le spese, si possa arrivare a compromettere elementi fondamentali come l’igiene e la dignità dei pazienti.

Un quadro allarmante, inaccettabile per i foggiani, di cui qualcuno deve assumersi la responsabilità.

Non possiamo tollerare oltre: è ora di dire basta!”

Lo riporta una nota del consigliere regionale Napoleone Cera.

2 commenti su "Larve nei piatti ai Riuniti di Foggia, Cera: “Situazione fuori controllo, ora basta”"

  1. Sono un ex dipendente(medico) dei riuniti e purtroppo devo convenire che la situazione è drammatica, il tanto decantato secondo policlinico della Puglia è rimasto solo una mera pubblicità politica in periodi preelettorali. Tutto quello che riguarda assistenza, competenza,igiene nei riguarda dell’assistito sono solo chimere, se a tutto questo aggiungiamo la corruzione( che non è sola della capitanata ma vizio nazionale), più la connivenza dei dirigenti e dei politici, permette agli OORR di Foggia di assurgere alla cronaca nazionale.

  2. Sono un ex dipendente(medico) dei riuniti e purtroppo devo convenire che la situazione è drammatica, il tanto decantato secondo policlinico della Puglia è rimasto solo una mera pubblicità politica in periodi preelettorali. Tutto quello che riguarda assistenza, competenza,igiene nei riguarda dell’assistito sono solo chimere, se a tutto questo aggiungiamo la corruzione( che non è sola della capitanata ma vizio nazionale), più la connivenza dei dirigenti e dei politici, permette agli OORR di Foggia di assurgere alla cronaca nazionale.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.