Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Rotta marittima dei Balcani con Vieste, Rodi, Isole Tremiti e Termoli: il progetto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Aprile 2022
Gargano // Isole Tremiti //

VIESTE (FOGGIA), 01/04/2022 – (termolionline)Tanti i tentativi per collegare la rotta marittima dei Balcani con quella termolese. Ora c’è un progetto comunitario che punta a risollevare le sorti di un ponte tra le rive Est-Ovest. Il programma si chiama Mtc Albania, Montenegro, Italy Multimodal Transport Connectivity in acronimo Almonit Mtc.

A riguardo si elaborerà uno studio di fattibilità rotta marittima Termoli-porto di Bar (Montenegro) e i porti del Gargano (Puglia – Italia) quali, Peschici, Rodi, Vieste e le Isole Tremiti. Studio di fattibilità che la Regione Molise mette all’asta, come incarico professionale da attribuire, dal valore di 80mila euro. Studio che in precedenza doveva essere svolto dal Formez, che concluse le attività definite in sede di convenzione non ha potuto realizzare. I termini per la realizzazione delle azioni poste a carico del Servizio Mobilità erano alla data del mese di giugno 2021 incompatibili con i tempi per la loro realizzazione. Il progetto si pone l’obiettivo di lavorare sulla mancanza di connettività sui due lati del Mare Adriatico-Ionio tra Italia, Albania e Montenegro e su due lati del Lago di Scutari/Skadar e del fiume Buna / Bojana tra Albania e Montenegro. (termolionline)

1 commenti su "Rotta marittima dei Balcani con Vieste, Rodi, Isole Tremiti e Termoli: il progetto"

  1. Peccato che Manfredonia è stata esclusa, tagliata fuori da questa rotta marittima a differenza di altre località costiere del Gargano.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.