Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, Finché arte non ci separi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Maggio 2019
Manfredonia // Spettacoli //

Una coppia sposata da trent’anni vive a Milano, con un solo figlio anche lui sposato da anni. Aldo è attore, regista, poeta, istrionico mattatore dalle indiscusse qualità. Sara è una casalinga, che fin dai tempi del fidanzamento, ha sempre seguito suo marito in tutte le sue tournée teatrali. Ad un mese della nuova commedia, alcuni attori, chi per infortunio, chi per gravidanza, chi per improvvisa vocazione, non potranno più parteciparvi, rischiando di mandare tutto a monte. Aldo disperato, implorera’ Sarà di sostituire l’attrice protagonista, riuscirà a convincere sua moglie a calcare, finalmente, le scene? È il caso questo non poco diffuso, in cui il dilettante, vero artista dell’anima, voli sulle scene e si ingrazi il pubblico per le sue autentiche qualità a dispetto di un attore professionista, mistificato dalle impostazioni delle presuntuose scuole accademiche. Il riferimento ovviamente non è ” Ad personam”, ma diretto in larga scala a quei casi in cui l’aspetto estremamente tecnico, mortifica l’autenticità del dilettantismo, che a cagione di tanto, è obbligato a lasciare sistematicamente il passo ai designati.

1 commenti su "Manfredonia, Finché arte non ci separi"

  1. Nello scenario manfredoniano mancano ormai compagnie che, di recente, danno spettacoli in italiano. I vostri lavori sono “per pochi”, nel senso che per divertire brillantemente senza cadere nel volgare bisogna essere all’altezza e voi lo siete. Bravi ragazzi, sarà sicuramente un ennesimo successo.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.