Edizione n° 5383

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROMONTORIO Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano

Atletico Peschici ed Atletico Vieste hanno pensato bene di unire le proprie forze e dare vita ad un nuovo club in rappresentanza del promontorio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Luglio 2024
Cronaca // Gargano //

“Si chiama ASD Atletico Gargano la nuova società nata dalla fusione di due realtà garganiche distanti pochi chilometri. Atletico Peschici ed Atletico Vieste hanno pensato bene di unire le proprie forze e dare vita ad un nuovo club in rappresentanza del promontorio. Il nuovo sodalizio vede Francesco Mongelluzzi ricoprire la figura di presidente, lui che è già stato numero uno dell’Atletico Peschici.

L’obiettivo del nuovo progetto è proprio quello di continuare a fare sport e calcio ad un livello più alto attingendo alle risorse economiche e tecniche del territorio. La trasformazione, che avvierà un nuovo ed ambizioso percorso, punta anche allo sviluppo del movimento calcistico locale con particolare interesse verso i settori giovanili che resteranno comunque distinti.

Per ora l’Atletico Gargano prenderà parte al prossimo campionato di Prima Categoria giocando probabilmente le gare interne allo stadio “Michele Maggiano” di Peschici.”

Un pensiero semplice. Siamo le persone “del fare”, quelli che tengono ancora al sociale. Più passa il tempo e più mi convinco che questa unione possa rappresentare un valore aggiunto per il nostro territorio. Chi ci conosce, e soprattutto conosce bene le dinamiche interne di una associazione, sa perfettamente i sacrifici, il tempo e il denaro che ci rimettiamo per creare qualcosa di positivo. Il calcio sta’ cambiando, stanno cambiando le dinamiche e sta cambiando anche il potere economico. Se abbiamo avviato questo progetto e’ par far si che la gente si diverta e gioisca assieme, che i ragazzi continuino a praticare lo sport ai più alti livelli possibili, lontano dalle facili tentazioni e dalle pericolose devianze della nostra società civile. Per chi davvero vuole fare qualcosa per lo sport e per i nostri giovani, le porte sono aperte. Buon rinnovamento a tutti. E sempre forza Atletico Gargano!”, dice il Presidente Francesco Mongelluzzi.
Fonte articolo e foto: Pagina facebook ASD Atletico Gargano, tuttocampo.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.