Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Deposito gpl, Manfredonia Nuova: ‘Amministrazione prenda atto della netta contrarietà dei cittadini’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Settembre 2015
Manfredonia //

Logo Manfredonia Nuova
Logo Manfredonia Nuova
Manfredonia – ”Per Manfredonia NUOVA e per il Coordinamento cittadino, come ha già precisato il Presidente della la Lipu (Capitanata), Enzo Cripezzi, l’obiettivo prioritario è scongiurare l’installazione del deposito di GPL da 60 milioni di litri, proposto dalla società napoletana Energas/Q8, cercando il massimo delle alleanze, nelle istituzioni e nella città.

Tuttavia, in seguito all’incontro informale, tenuto il giorno 28 agosto, tra la delegazione del Coordinamento ed il sindaco, a cui abbiamo partecipato quale associazione culturale e politica, si evidenzia che le obiezioni da quest’ultimo sollevate sono assolutamente fuori luogo, vista la composizione del Coordinamento che, sin dalla sua fondazione, ha accolto al suo interno ogni organizzazione che abbia a cuore la tutela e lo sviluppo eco-sostenibile del territorio, a prescindere da ogni connotazione, anche politica delle stesse.

Come ha già osservato Enzo Cripezzi, tale obiezione oltre che essere illegittima, non può essere certo mossa da un sindaco che in una sede istituzionale, quale quella del Consiglio Comunale, ha promosso un incontro dei vertici della società napoletana Energas/Q8, con la maggioranza consiliare, escludendo le forze di minoranza e tutte le organizzazioni del Coordinamento, adottando perciò un comportamento del tutto autoreferenziale e parziale ed ignorando che il sindaco deve rappresentare gli interessi collettivi di tutta la cittadinanza e non solo di una parte.

Andando oltre le incomprensioni ed ogni forma di delegittimazione, tentata da chi ha la massima carica istituzionale della città nei confronti della delegazione, con lo spirito costruttivo e dialogante che ci contraddistingue, chiediamo al Sindaco ed alla sua giunta di fare proprie le indicazioni del Coordinamento in un confronto leale e trasparente.

Con tale spirito, Manfredonia NUOVA chiede all’Amministrazione comunale di prendere atto della forte opposizione della città al progetto Energas, come dimostrano le diverse migliaia di firme fino ad ora raccolte, non solo ad opera del Coordinamento ma anche da singoli cittadini, e trarre le doverose conseguenze, impegnando in tale direzione il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e la sua Giunta, il consigliere regionale Paolo Campo, il direttore ed il presidente del Parco Nazionale del Gargano ed il deputato Michele Bordo, perché si impegnino a rispettare e far rispettare la volontà popolare”.

(Manfredonia NUOVA, 1 settembre 2015)

Redazione Stato@riproduzioneiriservata

17 commenti su "Deposito gpl, Manfredonia Nuova: ‘Amministrazione prenda atto della netta contrarietà dei cittadini’"

  1. i CITTADINI SONO CONTRARIIII…. quei 12 che erano al sit-in in piazza?
    sempre a vacante fate le cose. Lasciate perdere. Una lotta contro i mulini a vento. Tu che hai una pensione d’oro e che hai sempre mangiato al tavolo dello stato senza produrre niente di PIL per favore goditi la vecchiaia, senza menarti in queste battaglie inutili. Sei contrario tu e i tuoi amici dipendenti statali.
    Goditi i nipotini.

  2. Si, si è elencati tutti gli artefici “papali” che nulla hanno fatto e continuano a fare in merito.
    In sintesi voglio solamente ricordare l’impegno dell’allora candidato alla Regione “Emiliano” che in un incontro con un rappresentante del Movimento %Stelle, sotto palazzo S. Domenico, ignaro di tutto il progetto Energas, ebbe a dire che una volta a Bari si sarebbe informato e avrebbe dato delle risposte ai manfredoniani.
    Sicuramente è stato eletto, ricevendo buoni voti dai manfredoniani, ma per quanto riguarda le risposte in merito al mega deposito dell’Energas….NISBA….. neanche come governatore…..
    Questo fatto mi ha ridimensionato sulla considerazione di onestà politica che nutrivo…..

  3. .
    temo che a furia di stuzzicare la popolazione, -nessuno vuole il gas tranne dei -concittadini che operano subdolamente. Il 99,99% per cento della popolazione è contraria, loro lo sanno e non sanno come giustificarsi con l’energas…

  4. Zibibbo falla finita, forse a manfredonia sei tu quello che sta bene e vuole stare ancora meglio con il lecchinaggio ai vertici energas, la citta’ è contro,la gente incita a fare di piu e meglio per scongiurare quello schifo.

  5. Dico io, possibile che c’è ancora gente che vuole questo impianto della morte ?(Energas) forse non è ancora chiaro che sarà la fine di Manfredonia, niente più turisti, meno posti di lavoro, e cosa vogliamo dire per le strutture per disabili che sono alla portata dell’ impianto, ci va zibibbo e compagni a metterli in sicurezza? Svegliaaa! Non è Energas che risolverà la disoccupazione a Manfredonia, anzi peggiorerà, tutte le attività come stabilimenti balneari, bar, alberghi, ecc. ecc. andranno scatascio, altro che abbandono delle strutture del contratto d’aria, Manfredonia sarà una città fantasma. SVEGLIAAAA!

  6. Dimenticavo, sono disoccupato con 3 figlie e non percepisco sussidi, però penso per la salute dei miei e i vostri figli. NO ENERGAS FINO A L’ESTREMO DELLE MIE FORZE.

  7. Mi è capitato spesso negli ultimi tempi mentre chiedo alla gente di firmare dei ricevere dei forti e decisi no da parte di alcuni. Non spiegandomi come mai pensino positivo di un simile impianto ho iniziato cercare di capire, chiedendo in giro chi fossero. Sorpresa qualcuna è figlia di un costruttore, qualcun’altro cugino del tale politico, altri ancora un vecchietto che gioca a carte nel PD. ecc. C’è di che riflettere. Anche il signor Zibibbo credo di riconoscere o almeno riconosco le sue parole. Tutte le persone non compromesse con il potere una volta spiegato il progetto firma e manda a firmare i propri parenti e amici. Questa è la verità.

  8. Cosa ne pensano i cittadini di Manfredonia su Energas lo si può verificare solo con un referendum dopo aver informato i cittadini su tutti i pro ed i contro. Il M5S dovrebbe organizzare un autobus, che è abbastanza capiente per contenere i dimostranti del 25 agosto in Piazza del Popolo, per visitare i due deposti di GPL nella città di Livorno. proseguire il giro per Ravenna che ha la l’industria chimica, le porcilaie che puzzano ed il turismo. Ancora Venezia con Porto Marghera etc. Vi invito a leggere i dati sulle dichiarazioni dei redditi di Manfredonia. Il 15% dei manfredoniani possiede circa la metà della ricchezza, l’altra metà è divisa tra l’85% rimanente dei cittadini. Circa 7000 dichiarazioni sono inferiori a 10.000 euro e 800 dichiarazioni sopra 120.000 euro. A Manfredonia c’è una disuguaglianza sociale, una ingiustizia tra pochi ricchi e molti poveri.

  9. ” o professor ” per cortesia di ad Antonellona 35 che si scrive ” Piazza Duomo ” e non ” piazza d’uomo” . Povera Manfredonia vecchia, comunque si può sempre firmare alla -di piazza d’uomo n 4 . E’ tutto straordinariamente ridicolo!!! Comunque Antonellona 35 , lascia stare e prova a fare -.

  10. Grazie nicola (ebete parlante) per la tua puntuale correzione, effettivamente si scrive senza apostrofo. Ti sei scomodato a scrivere per non dire? Tutto qui? Fatti un giro và.

  11. Antonellona 35 , devi avere un stomaco di ferro! D’altronde ” o professor ” o come lo definisci tu ” l’uomo che si presenta nudo alla citta’ ” ha scelto te come sua musa ,proprio per le tue capacita’ culturali.

  12. (–) hai visto che vieni censurato sempre, sei un essere (moderazione,ndr).
    È inutile che continui a rispondere. —

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.