Edizione n° 5445

BALLON D'ESSAI

CONTESTATO // Pregliasco parla di Covid a Barletta, gli tirano un sasso sul palco
1 Settembre 2024 - ore  09:47

CALEMBOUR

TURISMO // Governo propone rialzo tassa di soggiorno, operatori pugliesi sul piede di guerra
1 Settembre 2024 - ore  10:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

METEO Ancora caldo e sole sulla Puglia: bollino rosso a Bari, poi torna il maltempo: le previsioni

Nei prossimi giorni assisteremo però a un temporaneo calo della pressione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Settembre 2024
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA – Il caldo afoso allenta la presa sull’Italia e la giornata di oggi, domenica 1 settembre 2024, pare destinata a regalare un quadro meteo più in linea con il calendario dopo settimane dominate dalle temperature elevate e dall’umidità.

L’anticiclone continua a lasciare il segno e l’estate non va in pausa.

Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore, però, delinea un quadro meno estremo rispetto agli ultimi giorni.

B, e Campobasso è abbinata al bollino arancione. Il giallo, livello di allerta 1, viene abbinato ad un ricco gruppo di capoluoghi compresa Roma, che esce dal ‘tunnel rosso’ dopo giornate roventi.

Il mese di settembre si apre con condizioni di generale bel tempo su tutta Italia.

adnkronos

La giornata di oggi, domenica 1 settembre sarà ancora all’insegna del sole e del caldo, con temperature ben oltre le medie stagionali e con picchi di 37-38 gradi sulle regioni tirreniche e in Sardegna.

Tuttavia, nei prossimi giorni assisteremo a un temporaneo calo della pressione che provocherà a inizio settimana una maggior diffusione di temporali e un lieve calo termico su alcune regioni del Paese. L’anticiclone Caronte, tuttavia, è destinato a tornare e riportare stabilità.

Le previsioni meteo di domenica 1 settembre: ancora sole a caldo, picchi di 37-38 gradi

Fonte: adnkronos

Come già detto, la giornata di oggi, domenica 1 settembre, sarà caratterizzata da tempo nel complesso soleggiato, anche se nel corso della giornata assisteremo al passaggio di nubi medio-alte che renderanno il cielo poco o parzialmente nuvoloso.

Inoltre, nel pomeriggio, le nubi saranno in aumento sulle zone montuose con rovesci o temporali sparsi sulle aree alpine con sconfinamenti sul Piemonte e in forma isolata anche lungo la dorsale appenninica e sui rilievi di Sicilia e Sardegna.

Le temperature saranno ben al di sopra delle medie stagionali, con massime comprese fra 30 e 36 gradi e picchi di 37-38 gradi su regioni tirreniche e in Sardegna.

adnkronos

Meteo lunedì 2 settembre: piogge sparse e temporali in Piemonte, Liguria e Lombardia

Lunedì 2 settembre la situazione meteo cambierà: al mattino attese nubi in aumento al Centro-Nord e sulle Isole. Attese piogge sparse e locali temporali in Piemonte, Liguria e Lombardia.

Da metà giornata l’instabilità aumenterà sensibilmente, così come il rischio di precipitazioni anche su Alpi del Nord-Est, Emilia Romagna, regioni centrali, Sardegna, Calabria e Sicilia.

Le temperature saranno in leggera diminuzione in Sardegna e sulle regioni tirreniche.

Lo riporta fanpage.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.