Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Arbore: “alcool per la creatività ma non serviva” (VD)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2012
Musica //

Renzo Arbore (www.testedialkol)
Renzo Arbore ospite di Sergio Staino alla serata del 6 settembre 2012 al Parco delle Cascine di Firenze, ha parlato con gli studenti TESTEDIALKOL nell’ambito del progetto sulla diffusione gratuita degli alcoltest fra i giovani, iniziativa autofinanziata dalla Onlus Generazioni Contatti. ” La notte agli inizi degli anni ottanta – ha raccontato Renzo Arbore – finiva alle 11 di sera e c’era invece voglia di prolungare la nottata che é sempre stato un periodo formidabile di meditazione e creatività; m’inventai allora QUELLI DELLA NOTTE e la canzone MA LA NOTTE NO, che ebbero entrambi molto successo !”

“Oggi – afferma Arbore – si vive una notte esagerata, abusando di sostanze chimiche fra le quali l’alcool e gli effetti negativi, poco visibili sul momento, si sentono presto ed aumentano col tempo!” Incalzato dagli studenti che lo hanno intervistato per la realizzazione della web-chiaccherata, Arbore ha precisato: “- come jazzista ad inizio carriera, ho chiesto talvolta aiuto all’alcol per superare la timidezza e suonare con maggior libertà, ma quando ho visto che mi offuscava la creatività e mi faceva straparlare, ho smesso e tutta la mia vita professionale é stata a base di caffè e cioccolata !”

Il presidente della Onlus Generazioni Contatti, Matteo Lucherini, ha chiesto di dare un consiglio ai giovani ed agli adulti al jazzista Renzo Arbore che non si é fatto pregare: “Chi beve troppo s’allontana dal mondo reale; nella mia esperienza lavorativa ho visto persone perdere occasioni di lavoro perché bevevano ed erano considerate inaffidabili. Ci son altri modi per divertirsi, uno su tutti? Un rapporto d’amore fra la bocca profumata di Lei e la bocca profumata di Lui!”

(www.testedialkol per info progetto)


VIDEO

1 commenti su "Arbore: “alcool per la creatività ma non serviva” (VD)"

  1. LE TESTEDIALKOL “FAMOSE” TIFANO PER IL DIVERTIMENTO CONSAPEVOLE
    Diego Abatantuono, Andrea Agresti, Maurizio Battista, Paolo Beldì, Jerry Calà, Roberto Ciufoli, Paolo Hendel, Alessandro Paci, Enrico Ruggeri, John Peter Sloan compongono la fortissima squadra di TESTADIALKOL a sostegno del messaggio per la campagna sul divertimento consapevole “BEVI CON LA TESTA” realizzata dagli studenti fiorentini, milanesi e romani:

    “- Quando vince la squadra del cuore, festeggio con gli amici.
    Se poi esagero, faccio l’alcoltest e se son brillo…non guido!
    Non fare la testa-di-alkol, bevi con la testa.”

    Alcuni spot verranno trasmessi su RADIO SPORTIVA e le altre emittenti del Gruppo Bessi a sostegno della Onlus GENERAZIONI CONTATTI, promotrice del progetto, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione dell’abuso di alcool e della guida in stato di ebbrezza.

    “Il nostro obiettivo – spiega Matteo Lucherini – presidente della onlus – è divulgare la CONSAPEVOLEZZA DEL DIVERTIMENTO attraverso l’utilizzo dello strumento per la misurazione del tasso alcolemico, diffondendo gli alcoltest-monouso gratuitamente fra i giovani. L’idea è di riuscire a convincere giovani e adulti che “bere troppo non è alla moda, non è figo!”

    Gli spot si possono anche ascoltare
    cliccando sulle caricature dei “famosi” al link del sito http://www.testadialkol.it
    http://www.testadialkol.it/detail.aspx?ART=Spot-radio-sportiva-calcio-volti-famosi

    Jerry Calà afferma: “- non rifarei l’errore di mettermi alla guida dopo aver bevuto… nel ’94 ebbi un brutto incidente!”
    Diego Abatantuono, attraverso la voce del terruncìello, aggiunge: “non far la testadialkol, usalo il melone!”
    Enrico Ruggeri cita le sue partite a pallone con gli amici;
    Maurizio Battista sostiene la Magica (Roma)
    Roberto Ciufoli dice che non bisogna riempirsi di alcol per essere persone di “spirito”.
    Paolo Beldì e Paolo Hendel tifano per l’amata Fiorentina;
    Andrea Agresti tifa per il GS VALENZATICO con gli amici pistoiesi;
    John Peter Sloan suggerisce di fare attenzione “alle ragazze italiane, quando si è ubriachi”
    Alessandro Paci racconta del suo “strano” amico Jack Daniel.

    http://www.testadialkol.it per maggiori info sul progetto

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.