Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

L’Epifania del Cromie

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Gennaio 2013
Musica //

Marcel Dettmann (st)
Bari – IL primo grande evento del 2013 del Cromie di Castellaneta Marina (TA) si terrà sabato 5 gennaio, il giorno nel quale si attende l’arrivo della Befana e dell’Epifania che, come recita il detto, “tutte le feste porta via”. Per l’occasione nella maxi discoteca tarantina si potrà assistere ad uno spettacolo pirotecnico, nel senso figurativo del termine. Infatti per la rassegna “Fireworks”, che porta nella consolle del Cromie i nomi più prestigiosi della musica elettronica mondiale, si esibiranno l’italiano Ralf e il tedesco Marcell Dettmann.

Ospite fisso delle stagioni del Cromie, dj Ralf, all’anagrafe Antonio Ferrari, rappresenta la storia del clubbing italiano dell’ultimo ventennio. Tra i dj italiani più famosi al mondo, ha suonato nei migliori club del pianeta, ha anche dettato l’andamento della discografia con le sue rubriche musicali, tra le quali spicca la storica “Touch & Go” di Discoid, nella quale recensiva i dischi, esprimendo le sue opinioni e raccontando i riscontri personali e non circa i pezzi. La vita di questo artista è talmente eccitante che Cult Network, emittente della piattaforma Sky, gli ha dedicato, nel 2003 una puntata nel documentario “Dj’s Trip”, curata dal del regista Alberto D’Onofrio.

Ad affiancare “lo zio”, come viene chiamano dai tanti fans e clubbers ci sarà Marcell Dettmann, uno dei nomi più prestigiosi della scena elettronica mondiale, sia per le sue capacità di remixer, che per il sound techno che propone. Nato a Poessneck, nella Germania dell’Est, si è insediato a Berlino dov’è cresciuto musicalmente e ha avuto contatti con molti famosi colleghi. Il sound di Dettmann affonda le proprie radici nella musica elettronica di Detroit e Chicago e durante le sue performance, questo dj si reinventa, a seconda di chi si trova davanti, mettendo insieme elementi classici a bit contemporanei, spaziando dall’house alla techno.

I due djs si esibiranno nell’Arena del Cromie, ampio spazio nel quale la tecnologia è protagonista con ledwall a 360 gradi, macchine del fumo e tanto altro che la rende una struttura capace, già di per sé, di lasciare tutti a bocca aperta, anche gli artisti. Lo stesso Ralf ha commentato: “Mi piace molto la struttura semi-circolare,a forma di arena, per intenderci. È piuttosto insolita e ti permette un impatto pazzesco con il pubblico”.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.