Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PACE “Da Foggia Accendiamo La Pace”, ecco perché

L'evento "Da Foggia Accendiamo la Pace" si propone di affrontare questo delicato tema in due modi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2024
Foggia // Lifestyle //

Arriva l’evento “Da Foggia Accendiamo La Pace“, organizzato dalla Pro Loco di Foggia per promuovere l’Unità e la Solidarietà. Troppo spesso abbiamo espresso il desiderio di porre fine alla guerra, ma purtroppo il conflitto continua a causare vittime innocenti in tutto il mondo. Le immagini di morte, violenza e soprusi ci bombardano quotidianamente, generando ansie e paure, soprattutto nei più giovani, che spesso non hanno i mezzi per comprendere appieno ciò che accade.

L’evento “Da Foggia Accendiamo la Pace” si propone di affrontare questo delicato tema in due modi: innanzitutto, offrendo supporto a docenti, educatori e genitori nell’approcciarsi al problema della guerra attraverso canti, poesie e racconti che riflettono le esperienze di chi ha vissuto conflitti e violenze; in secondo luogo, promuovendo una coscienza etica nelle nuove generazioni, incoraggiando il recupero dei valori umani e degli ideali di pace e fratellanza tra i popoli.

Il programma prevede un percorso musicale, storico e culturale che esplora alcune delle più grandi tragedie del nostro tempo, offrendo informazioni sui protagonisti e sugli eventi significativi, accompagnati da brani musicali che ne catturano lo spirito. La partecipazione del Coro del Liceo Musicale Carolina Poerio, diretto dalla maestra Prof.ssa Raffaella Cardinale, arricchisce ulteriormente l’esperienza.

L’appuntamento è per sabato 6 aprile 2024, alle ore 19:30, presso la sala del Tribunale di Palazzo Dogana, in Piazza XX Settembre, 22 a Foggia. Durante la serata, ci saranno momenti di riflessione, condivisione e impegno per promuovere la pace nella nostra vita quotidiana.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Foggia, con il contributo della Fondazione Monti Uniti di Foggia, dell’Azienda Agricola Sabrina Scopece, di Di Fiore in Fiore, della Farmacia Santa Rita e di Portaportese.

“Da Foggia Accendiamo La Pace” promette di essere un’esperienza che rimarrà impressa nelle nostre menti, ricordandoci l’importanza di collaborare per costruire un mondo più armonioso e solidale. – Ufficio Stampa Pro Loco Foggia

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.