Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SPORT Cerignola Calcio fa “tredici” nei piazzamenti tra le migliori

Nelle ultime tredici stagioni, a prescindere dalla categoria, l’Audace ha chiuso il proprio campionato tra le prime sette in classifica.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Maggio 2024
Cerignola // Sport //

Che il Cerignola stia vivendo, in assoluto, i suoi anni d’oro non c’è alcun dubbio, le prime due stagioni tra i professionisti, disputate ad alti livelli e chiuse ai play off, lo confermano. C’è però un dato che, più di tutti, rende indelebile questo decennio per i colori gialloblù: nelle ultime tredici stagioni, a prescindere dalla categoria, l’Audace ha chiuso il proprio campionato tra le prime sette in classifica. L’ultima annata al di sotto della decima piazza risale al 2009/2010, quando gli ofantini chiusero undicesimi in Eccellenza da neopromossi. Il secondo posto della stagione successiva aprì un ciclo che dura tutt’ora, seppur culminato con l’avvento della famiglia Grieco.

La scalata inarrestabile dalla Prima Categoria al ritorno in Serie D dopo 17 anni, poi la caccia al professionismo. Quinta posizione da matricola nel 2018, secondo posto e vittoria (inutile) ai play off nel 2019, quarto posto prima del lockdown del 2020, poi l’anno più difficile, quello 20/21, partito con l’obiettivo salvezza e chiuso a pochi centimetri dai play off, una settima posizione che ha posto le basi per la storica promozione di un anno dopo.

Al primo anno in C è giunto uno straordinario quinto posto, trend poi confermato, nonostante le mille difficoltà, dal prezioso settimo posto conquistato sabato sera. In totale, quattro promozioni e due play off su due in Serie C, tredici stagioni disputate ad alto livello, numeri da far invidia anche a realtà più blasonate, ma che in primis evidenziano una nuova, lunga e storica primavera calcistica per la città. Le condizioni per continuare su questa scia ci sarebbero tutte, ma ora è tempo di play off e sognare non costa nulla.

Lo riporta Antennasud.com

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.