Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGRESSIVI “A Monte Sant’Angelo i cani randagi stanno diventando un problema di sicurezza molto serio”

"Abbiamo sempre sostenuto che il fatto che fossero sterilizzati non significa che quei cani non possono essere aggressivi"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2024
Cronaca // Manfredonia //

(Nota stampa). “Come si ricorderà, già nel passato siamo intervenuti sulla questione cani randagi, persino con una interrogazione in Consiglio Comunale. In quest’ultima occasione, seppur fossimo stati rassicurati che questi animali non sono un pericolo, dicemmo subito che non eravamo d’accordo con questa convinzione, perchè, a nostro avviso, costituiscono un problema per la sicurezza dei cittadini.

Abbiamo sempre sostenuto che il fatto che fossero sterilizzati non significa che quei cani non possono essere aggressivi; se un cittadino ha paura dei cani, il suo disagio va rispettato e tenuto in considerazione.

Purtroppo, siamo stati profeti, e la cosa non ci piace affatto!

Nei giorni scorsi si è verificato un fatto molto serio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi rispetto a quanto già successo. Un ragazzo, mentre rientrava a casa, poiché c’erano tre di questi cani che lo inseguivano, preso giustamente dalla paura, si è messo a correre ed è caduto, procurandosi delle ferite.

Chiediamo all’Amministrazione comunale di risolvere una volta per tutte questa situazione.

Peraltro, quando la ASL racconta che i cani sterilizzati possono andarsene liberi per la città perché non aggressivi (quanto successo dimostra ben altro!), il Sindaco o il Responsabile di Settore non devono assolutamente accettare tale soluzione e anzi, con i poteri che la legge gli affida, devono ordinare di rinchiudere i randagi nei canili.

Resteremo vigili e controlleremo perchè l’Amministrazione affronti e risolva il problema”.

(Fonte: Gruppo Consiliare A MONTE – Monte Sant’Angelo)

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.