Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCUOLA Cerignola: la storia di Gerardo, studente autistico con sindrome di Down diplomatosi al liceo ‘Einstein’

Il giovane ha dimostrato come l'inclusione e la collaborazione tra scuola e famiglia possano portare a risultati straordinari.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2024
Cerignola // Cronaca //

Gerardo è un giovane studente con sindrome di Down e autismo che ha dimostrato come l’inclusione e la collaborazione tra scuola e famiglia possano portare a risultati straordinari, completando il suo percorso scolastico presso il Liceo Scientifico Sportivo ‘A. Einstein’ di Cerignola.

Con il supporto di educatrici dedicate come Nadia Dangelo e Rosa Cascella, Gerardo ha superato ogni sfida, diventando un esempio di perseveranza e determinazione.

Il Comune di Cerignola, rappresentato dalla vicesindaca Maria Dibisceglia e dalla consigliera comunale Mariarosaria Divito, ha celebrato questo momento speciale insieme alla famiglia di Gerardo, ai docenti e ai compagni di classe. Le commoventi parole della madre di Gerardo, Alba, riflettono il lungo cammino di amore e impegno che ha portato a questo traguardo.

“La storia di Gerardo è un esempio luminoso di come l’inclusione possa arricchire l’intera comunità, e il Comune di Cerignola continuerà a lavorare per mettere in luce esempi come quella a cui abbiamo assistito: formazione, educazione, crescita sono elementi imprescindibili per creare inclusione. Un esempio concreto, che sottolineo e che rappresenta davvero cosa significhi inclusione è certamente quello della 5F, in cui tutti, compagni di classe e docenti, hanno declinato attività ed esperienze con e per Gerardo”, le parole della vicesindaca Maria Dibisceglia.

Lo riporta FoggiaToday

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.