Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRAGEDIA Egitto, italiano morto in vacanza: non trova un pullman e affitta l’auto dell’incidente

Avrebbe dovuto visitare la Valle dei Re di Luxor, in Egitto, insieme alla moglie. Tuttavia, a causa della mancanza di posti disponibili sul bus la coppia ha noleggiato un'auto privata.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2024
Cronaca // Primo piano //

Davide Baggio, 56 anni, residente a Cittadella in provincia di Padova, avrebbe dovuto visitare la Valle dei Re di Luxor, in Egitto, insieme alla moglie. Tuttavia, a causa della mancanza di posti disponibili sul bus del tour operator, la coppia ha noleggiato un’auto privata. Tragicamente, durante il tragitto, un incidente ha causato la morte di Davide.

Le prime informazioni provenienti dall’Egitto indicano che alla guida del veicolo non vi fosse uno dei coniugi, ma un autista. Secondo le prime indagini della polizia egiziana, la coppia aveva ingaggiato l’autista attraverso un servizio ufficiale di escursioni per il viaggio da Hurghada, dove si trovavano.

Sembra che l’autista abbia perso il controllo del veicolo, forse a causa dell’esplosione di un pneumatico. L’impatto è stato violentissimo. Chiara, seduta davanti vicino all’autista, si è salvata per miracolo ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale El Gouna di Hurghada, dove si trova in gravi condizioni. Davide, seduto sul sedile posteriore, è morto sul colpo. L’autista è rimasto illeso e ha fornito la sua testimonianza alle autorità.

Davide Baggio era responsabile delle risorse umane alla Orv Manufacturing di Carmignano di Brenta. Era molto conosciuto nell’Alta Padovana e nel Bassanese per il suo impegno sportivo, avendo partecipato a numerose gare di triathlon, tra cui l’Ironman 70.3 Venice-Jesolo di inizio maggio. Era anche presidente dell’associazione Club Panathlon di Cittadella e membro dell’associazione Maratoneti Cittadellesi.

“Era una persona sorridente e positiva, determinato e appassionato di triathlon, corse e tutto ciò che riguardava lo stare insieme. Era veramente una persona meravigliosa,” ha raccontato al Tg Veneto l’amico Paolo, anche lui maratoneta. Il sindaco Luca Pierobon ha scritto sui social: “Una tragedia che ancora una volta colpisce Cittadella.”

Davide lascia i figli Marco e Francesca, oltre alla moglie Chiara.

Lo riporta Fanpage.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.