Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INTERDITTIVE Ultim’ora. Due interdittive antimafia per imprese edili a Manfredonia

Sicurezza, legalità e tutela dell'ordine pubblico economico sono sempre al centro dell'attenzione della Prefettura e delle forze di polizia

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2024
Manfredonia // Politica //

Prosegue in maniera incisiva e determinata l’azione di prevenzione antimafia della Prefettura rispetto ai rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata nei circuiti dell’economia legale del territorio fortemente contrassegnato dalla presenza di radicate consorterie malavitose che provano incessantemente ad incunearsi nei gangli vitali dell’economia e dell’attività di impresa.

Sicurezza, legalità e tutela dell’ordine pubblico economico sono sempre al centro dell’attenzione della Prefettura e delle forze di polizia. Al riguardo, il prefetto di Foggia Maurizio Valiante – sulla base dei mirati accertamenti condotti dalle forze di polizia e dell’attività del Gruppo interforze antimafia – ha adottato oggi due provvedimenti antimafia nei confronti di altrettante imprese che svolgono attività a Manfredonia nel settore dell’edilizia, ed un terzo provvedimento interdittivo nei confronti di  una impresa agricola di Rignano Garganico subito dopo la conclusione  della fase del controllo giudiziario intervenuta a seguito di una precedente interdittiva che aveva già interessato  la stessa impresa.

“La complessa attività istruttoria che ha condotto all’adozione dei provvedimenti di rigore dell’informazione antimafia interdittiva”, spiegano dalla Prefettura, “permette ancora una volta di ostacolare il tentativo di inquinamento del tessuto socio-economico da parte della criminalità organizzata che in questa provincia  sta assumendo una “vocazione” sempre più affaristica compromettendo la libertà di iniziativa e le strategie operative delle imprese sane, col rischio di pregiudicare irrimediabilmente i settori produttivi più vivi e importanti del territorio”.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.