Edizione n° 5447

BALLON D'ESSAI

INVASIONE // Emergenza caldo, Puglia invasa da specie “aliene”: pappagalli verdi a Manfredonia
2 Settembre 2024 - ore  10:10

CALEMBOUR

MAFIA // Mafia del Gargano, Nobiletti: “Crimini atroci hanno scosso la nostra comunità”
2 Settembre 2024 - ore  10:12

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Incidente sulla S.S. 89 Garganica: cinghiale invade la carreggiata, danni a minibus coinvolto

L’episodio si è verificato in un punto particolarmente critico della S.S. 89, una strada già tristemente nota per la sua pericolosità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Settembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia (FG), 2 settembre 2024 – Un mattino di tensione quello vissuto stamani lungo la Strada Statale 89 Garganica, all’altezza del tratto compreso tra Manfredonia e Foggia. Da raccolta dati di StatoQuotidiano.it, erano circa le ore 7:00 quando un cinghiale di grandi dimensioni ha improvvisamente invaso la carreggiata, causando un incidente che ha coinvolto un minibus su cui viaggiavano nove persone. Fortunatamente, l’impatto non ha provocato feriti tra i passeggeri, ma il mezzo ha riportato danni significativi, e l’accaduto ha suscitato non poco spavento tra i presenti.

L’episodio si è verificato in un punto particolarmente critico della S.S. 89, una strada già tristemente nota per la sua pericolosità, resa ancor più insidiosa dalla presenza di fauna selvatica che frequentemente attraversa la carreggiata. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista del minibus ha tentato di evitare l’animale, ma l’impatto è stato inevitabile. La collisione con il cinghiale, di dimensioni notevoli, ha causato gravi danni alla parte anteriore del veicolo.

L’incidente di oggi sulla S.S. 89 Garganica, per fortuna, si è concluso senza conseguenze gravi per le persone coinvolte, ma rappresenta un ennesimo campanello d’allarme. La questione della convivenza tra uomo e fauna selvatica è complessa e richiede una risposta coordinata e tempestiva da parte delle istituzioni, per garantire la sicurezza di chi viaggia sulle strade e preservare allo stesso tempo l’ecosistema del Gargano.

2 commenti su "Incidente sulla S.S. 89 Garganica: cinghiale invade la carreggiata, danni a minibus coinvolto"

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.