Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Che cos’è l’amor, se non insania?

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Dicembre 2010
Teatro //

Stefania Marrone (drammaturga, coord. incontri Mf)
Stefania Marrone (drammaturga, coord. incontri Mf)
Manfredonia – SARA’ inaugurato il prossimo 6 dicembre alle 20 e 30 il ciclo di lezioni/spettacolo curate dalla compagnia residente Bottega degli Apocrifi nell’ambito del progetto “Teatri abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese e realizzato in collaborazione con il Comune di Manfredonia. Le lezioni/spettacolo sono 4 appuntamenti con la città in forma di lezione libera e aperta su 4 tematiche accomunate dal filo della passione – Amore, Calcio, rapporto con Dio e Costituzione italiana.

STEFANIA MARRONE: SOLLECITIAMO LA VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO DELLA GENTE – Ma innanzittutto: Che cos’è l’amor, se non insania ? “Con un titolo che cita il cantautore Vinicio Capossela e insieme l’Orlando furioso di Ariosto proprio ad indicare la libertà di espressione che abbiamo voluto ritagliare per questi piccoli e preziosi esperimenti di comunità – spiega la coordinatrice degli incontri, la drammaturga Stefania Marrone – Abbiamo chiesto a persone che stimiamo di mettersi in gioco insieme a noi. Perché queste lezioni/spettacolo? Vogliamo restituire il palcoscenico alla sua vocazione naturale di ‘luogo della parola’,vogliamo che questo Teatro Comunale offra coordinate precise di incontro”.

“Protagonista della prima lezione Che cos’è l’amor…(se non insania)? sarà la professoressa-amica-donna Rosa Porcu; accanto a lei tre incursori telematici di nuova generazione, che hanno già sperimentato il lavoro con Bottega degli Apocrifi: Domenico Samele, Gianfilippo di Bari, Michele Salvemini, tre ragazzi computer dotati che con la loro presenza garantiranno contaminazione di linguaggi e di punti di vista”.

Appuntamento per il 6 dicembre alle ore 20, teatro Comunale di Manfredonia, Ingresso libero

Info e prenotazioni – Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale, Via della Croce – Manfredonia – Tel. 0884.532829 – email: apocrifi@teatriabitati.it


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.