Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LETTERA Quando re Alfonso XIII di Spagna scriveva a Padre Pio chiedendo l’intercessione per guarigione dei figli

"Reverendo padre! Venuto a conoscenza del fatto che le sue preghiere sono ascoltate dall'Altissimo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Aprile 2024
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Nel numero da domani in edicola di “Maria con Te”, settimanale mariano del gruppo editoriale San Paolo, è pubblicata la lettera di Re Alfonso XIII che scrisse a san Pio da Pietrelcina, nel quale gli chiedeva preghiere per la salute di tre dei suoi sei figli.

La curiosità viene raccontata in un servizio del condirettore Luciano Regolo.

L’articolo rivela tutti gli indizi anche sullo slancio mariano di Leonor di Borbone, primogenita di re Felipe VI e della regina Letizia di Spagna, una delle cinque principesse d’Europa destinate a diventare sovrane dei loro Paesi.

“Reverendo padre! Venuto a conoscenza del fatto che le sue preghiere sono ascoltate dall’Altissimo e che in varie occasioni ella ha ottenuto la guarigione completa di ammalati dichiarati incurabili e di altri che per il grave stato di salute solo il divino intervento poteva guarire, mi permetto di rivolgermi a lei, padre, con la mia supplica”.

Esordisce così la lettera, trovata nel 1977 da padre Gerardo di Flumeni e datata “Madrid, 3 marzo 1923” con cui Re Alfonso XIII chiedeva intercessione a Padre Pio per i figli colpiti da gravi patologie (emofilia e sordità).

Quasi certamente, racconta il settimanale, la lettera riservata del sovrano, che poi vivrà esule con la famiglia a Roma dal 1931 sino alla morte, fu portata al convento da persona di fiducia e consegnata “sue proprie mani” a san Pio.

Fonti verificate: ANSA //

1 commenti su "Quando re Alfonso XIII di Spagna scriveva a Padre Pio chiedendo l’intercessione per guarigione dei figli"

  1. EBREI 7:25
    “Perciò egli(GESÙ )può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per INTERCEDERE per loro”.

    1 TIMOTEO 2:5
    “Infatti c’è un solo Dio e anche un solo MEDIATORE fra Dio e gli uomini, CRISTO GESÙ UOMO”.

    ATTI 4:12
    “In NESSUN altro è la salvezza; perché NON vi è sotto il cielo nessun altro NOME che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere SALVATI”.

    Solo Gesù il risorto ,il vivente può GUARIRE:

    Gesù GUARISCE un uomo CIECO fin dalla nascita:
    GIOVANNI 9:1

    Gesù GUARISCE un LEBBROSO:
    MARCO 1:40

    Gesù GUARISCE un PARALITICO:
    MATTEO 9:1
    La Bibbia parla chiaro.

    UN ABBRACCIO….

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.