Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Emiliano incontenibile “Il mare più bello d’Italia è in Puglia, merito anche nostro”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Giugno 2020
Gargano // Isole Tremiti //

Bari, 03 giugno 2020. Il mare più bello di Italia è in Puglia. La Puglia, ex aequo con la Sardegna, possiede il 99,7% di chilometri di coste balneabili definite eccellenti dal Sistema nazionale per la prevenzione dell’ambiente che ha pubblicato lo studio. Sono i dati più positivi registrati dalle ARPA regionali (raccolti poi dal Sistema nazionale) che svolgono attività di controllo e monitoraggio delle acque di balneazione.

La Puglia, con i suoi 800 chilometri di costa, e la Sardegna, con i suoi 1200 chilometri di costa, rappresentano il top per questo 2020.

Gusmay Beach Resort - Hotel Cala del Turco, Peschici
From Booking.com
Gusmay Beach Resort – Hotel Cala del Turco, Peschici

“Un risultato splendido – commenta il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – che potrà incoraggiare quanti sono ancora alla ricerca di mete estive dove poter trascorrere le vacanze. La qualità, e la balneabilità, del nostro mare viene infatti ancora una volta confermata da studi autorevoli e minuziosi come questo, pubblicato dal Sistema nazionale per la prevenzione dell’Ambiente”.

TREMITI MATTEO NUZZIELLO (1)
TREMITI – PH MATTEO NUZZIELLO

“Certo non è stato facile raggiungere questi risultati. Se da un lato infatti la Puglia è territorio naturalmente meraviglioso, quest’anno la nostra regione ha conquistato ben 15 bandiere blu (Isole Tremiti, Peschici, Zapponeta, Margherita di Savoia, Polignano a Mare, Fasano, Ostuni, Carovigno, Castro, Salve, Melendugno, Otranto, Castellaneta, Maruggio, Ginosa), due in più rispetto allo scorso anno, dall’altro è anche vero che abbiamo fatto un grande e prezioso lavoro in tema di sostenibilità ambientale. Le nostre battaglie per la difesa dell’ambiente e del nostro mare, a cominciare da quella NoTriv, sono entrate nell’immaginario collettivo e hanno fatto la differenza”.

ALBA A ZAPPONETA - ph grazia riontino
ph grazia riontino

“La tutela dell’ambiente è un aspetto fondamentale – conclude Emiliano – per una terra come la Puglia orientata allo sviluppo turistico e agroalimentare. È d’obbligo quindi, soprattutto in questo momento, operare affinché queste risorse naturali e paesaggistiche vengano preservate. Vorrei ricordare solo l’ultima decisione, in ordine di tempo, della Giunta regionale che ha stanziato oltre 100 milioni di euro per 15 interventi, già programmati, sul sistema depurativo-fognario così come nel 2019 il gruppo Acquedotto Pugliese ha investito 65 milioni per il comparto depurativo e 42 milioni per le opere fognarie. I risultati di queste politiche si vedono”.

6 commenti su "Emiliano incontenibile “Il mare più bello d’Italia è in Puglia, merito anche nostro”"

  1. Chiacchiere Emiliano ormai non ti crede più nessuno specialmente gli ex Operai della Sangalli vetro satinato che avevi promesso che sarebbero stati richiamati .

  2. Emiliano come hai venduto l’ospedale di Manfredonia, se potevi vendevi anche il nostro mare , manfredonia e i manfredoniani non dimenticano ti aspettiamo alle votazioni sia a te che i tuoi compari NON VEDIAMO L’ORA.

  3. Caro presidente,questi investimenti purtroppo non si vedono nella Riviera sud di Manfredonia a Siponto precisamente dove ormai da anni vediamo il nostro mare come una fogna a cielo aperto….Il depuratore di foce Candelaro sversa acque non depurate come da alcune video denunce del Signor Marasco…Tuteli tutto il territorio pugliese e i loro cittadini non soltanto quelli che le piacciono di più…

  4. Sei soltanto un pagliaccio! Vai dalla D’Urso a fare il tuo solito show!

  5. Io l’ho sentito su Rai Tre, ovvero Telebari, e ha concluso che: “Da Barletta al Salento tutta la costa è una unica spiaggia!” e questo è vero, però da autentico barese, ha dimenticato il Gargano e la Provincia di Foggia. Votatelo compaesani mi raccomando, da noi ha ottenuto 24 mila voti, esattamente quelli che gli sono serviti per vincere sull’altro candidato! Meditate gente, meditate….

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.