Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRONACA Lucera: è stato fatto brillare l’ordigno ritrovato a Foggia. Pesava 250 chili, oltre 100 di carica esplosiva

Era stato rimosso da un cantiere dopo l'evacuazione di ottomila persone che poi hanno fatto rientro a casa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Giugno 2024
cronaca // Cronaca //

Un ordigno della seconda guerra mondiale, rinvenuto in un cantiere a Foggia, è stato fatto brillare in una cava a Lucera dopo essere stato rimosso questa mattina dai militari dell’esercito. Prima dell’operazione, circa ottomila persone sono state evacuate, ma hanno poi potuto fare ritorno a casa.

Gli artificieri dell’11º Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito hanno disinnescato l’ordigno, che pesava circa 250 chili e conteneva oltre 100 chili di carica esplosiva. Nel corso del 2023, i reparti genio hanno eseguito 2.356 interventi in tutto il territorio nazionale, neutralizzando 12.666 residuati bellici, tra cui 21 bombe aeree risalenti ai conflitti mondiali. (Fonte: Ansa)

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.