Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRONACA Lucera: incendiato furgone delle onoranze funebri De Giovine dopo minacce

La rabbia del titolare delle onoranze funebri di Lucera, Luca De Giovine

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Giugno 2024
cronaca // Foggia //
Nella notte, a Lucera, si è verificato un grave atto intimidatorio: ignoti hanno incendiato un veicolo delle onoranze funebri De Giovine. Il titolare, Luca, ha denunciato l’accaduto sui social, condividendo le immagini del furgone in fiamme e esprimendo la sua frustrazione: “Dopo tanti sacrifici, pensieri, dedizione e amore per un lavoro ‘particolare’ che considero una missione, questo è il risultato.”

Due anni fa, il proprietario dell’impresa funebre aveva già ricevuto una lettera minatoria contenente un proiettile, in cui veniva intimato a chiudere l’attività entro una settimana. Anche allora Luca aveva denunciato immediatamente l’episodio: “Non chiuderemo. Anzi, dopo una notte insonne a riorganizzare e pulire tutto, siamo già pronti a garantire il nostro solito servizio serio, preciso, puntuale e onesto. So solo che mi viene da piangere, perché persone come voi restano in questa città a rovinarla. Io voglio restare a Lucera, ho scelto di investire e vivere qui con la mia famiglia, perché ci sono tante brave persone. Ora, dopo il vostro ‘invito’ a chiudere, vi ‘invito’ calorosamente ad andarvene, perché siete voi la rovina. Vergognatevi.”

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Luca De Giovine ha espresso il suo disgusto per i responsabili dell’atto: “Mi fate schifo. Ma pregherò per voi, perché vivere come voi deve essere davvero uno schifo.”

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.