Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Svolta digitale per la Provincia di Foggia: l’11 giugno al via un’iniziativa dedicata a tutti gli enti locali

L'evento si focalizzerà anche sugli errori da evitare quando si inizia l'accelerazione al digitale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Giugno 2024
Foggia // Politica //
Foggia 3 Giugno 2024 – L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente della Provincia Giuseppe Nobiletti e dal Responsabile per la Transizione Digitale (RTD) della Provincia di Foggia Giuseppe Diella, mira a sensibilizzare gli enti locali sull’importanza della digitalizzazione e a fornire loro gli strumenti pratici per affrontare questa sfida.
Per l’occasione, la Provincia di Foggia ha chiamato uno dei maggiori esperti del settore, Andrea Marella, formatore e ideatore del primo sistema pratico di supporto al Responsabile della Transizione Digitale (RTD). Marella guiderà i partecipanti attraverso i punti chiave della transizione digitale, dal Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026, con le sue linee guida, al vero ruolo del RTD, passando per le modalità pratiche e operative per ogni ente, anche il più piccolo.
L’evento si focalizzerà anche sugli errori da evitare quando si inizia l’accelerazione al digitale e sulle soluzioni adottabili per una transizione efficace. Non mancherà un approfondimento su come valutare un affiancamento efficace per gli enti locali, che non dispongono delle risorse necessarie per gestire autonomamente il processo di trasformazione.
“Questo evento rappresenta un passo importante per la Provincia di Foggia nel suo impegno a promuovere l’innovazione e la digitalizzazione nel territorio“, ha dichiarato il Presidente Nobiletti. “Siamo convinti che la transizione digitale sia una sfida cruciale per il futuro dei nostri enti locali e vogliamo fornire loro tutto il supporto necessario per affrontarla al meglio”.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione tramite il sito https://www.transizionedigitale.it/era-meglio-la-carta/. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione al numero 0332.1845014.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.