Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRIMINALITA' Lecce: arrestato un medico con l’accusa di traffico d’armi

I carabinieri di Maglie lo hanno fermato per detenzione abusiva di armi e per compravendita di armi comuni da sparo per corrispondenza o mediante contratto a distanza.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Luglio 2024
Cronaca // Lecce //

Un medico anestesista salentino è stato arrestato per presunto traffico di armi. I carabinieri di Maglie lo hanno fermato per detenzione abusiva di armi e per compravendita di armi comuni da sparo per corrispondenza o mediante contratto a distanza. La segnalazione è partita dagli operatori addetti alla verifica e monitoraggio del transito delle spedizioni, che hanno allertato i militari chiamando il numero unico di emergenza 112.

Gli artificieri, intervenuti per ispezionare il pacco, hanno scoperto che conteneva una pistola calibro 5.5, due pistole tipo revolver calibro 6.35 prive di matricola e oltre 50 cartucce calibro 22. Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire al mittente della spedizione, un medico di 62 anni.

Una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, nel Comune di Cannole, ha rivelato un vero e proprio arsenale di armi bianche e da fuoco, tutte illecitamente detenute. Sono state rinvenute 2 baionette, 8 pistole prive di matricola, una balestra senza matricola, una carabina calibro 22, tre spade tipo Katana, 4 coltelli tipo mollettone, un coltello da palombaro, 3 lance a dardi a molla e munizioni di diverso calibro.

Inoltre, all’interno dell’abitazione sono stati trovati e sequestrati vari oggetti di potenziale interesse storico e archeologico, che saranno valutati dalla Soprintendenza archeologica.

Su disposizione del PM di turno, il medico è stato posto agli arresti domiciliari. 

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.