Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“L’intera città di Foggia a sostegno della ex Tozzi MIMIT e Sepac”

X TOZZI MIMIT E SEPAC CONVOCHINO CON URGENZA TAVOLO DI CRISI

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
3 Luglio 2024
Stato news //
L’INTERA CITTÀ DI FOGGIA A SOSTEGNO DELLA EX TOZZI
MIMIT E SEPAC CONVOCHINO CON URGENZA TAVOLO DI CRISI
Con un voto trasversale arrivato nella giornata di ieri, il Consiglio comunale di Foggia ha approvato all’unanimità una mozione di sostegno alla vertenza ex Tozzi per la convocazione urgente dei tavoli di crisi aperti presso la Regione Puglia ed il Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Dopo la riunione dello scorso 5 aprile presso il Comitato di monitoraggio del sistema economico e produttivo ed aree di crisi della Regione Puglia convocato dal Presidente Leo Caroli – a cui hanno partecipato il Liquidatore ed il Commissario Giudiziale del Concordato preventivo liquidatorio della G&W, l’ENEL, i rappresentanti del Comitato per la rinascita industriale ed occupazionale dello stabilimento ex Tozzi, lo stesso Comune di Foggia e le Segreterie territoriali di FIM, FIOM e UILM – e seguita una fase di stallo delle Istituzioni che rischia di mettere una pietra tombale sul futuro dello stabilimento ex Tozzi di Foggia e sulle famiglie dei 114 lavoratori licenziati.
Una situazione del tutto inaccettabile che, a causa della paralisi istituzionale, penalizza tutta la Capitanata.
Per FIM FIOM e UILM è necessario che MIMIt e Sepac si attivino assieme per tracciare un percorso utile a dare continuità produttiva ed occupazionale allo storico stabilimento foggiano, ricercando, favorendo e sostenendo nuovi potenziali investitori attraverso lo stanziamento di misure finalizzate a promuovere l’innovazione tecnologica, la ricerca e lo sviluppo del sito industriale, oltre che alla riqualificazione del personale.
Il tempo delle attese e dei continui rimpalli è finito!
Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Sepac si attivino per convocare immediatamente un tavolo di crisi congiunto e per mettere in campo tutti gli strumenti necessari per sostenere e risolvere una crisi occupazionale che sta avendo un impatto drammatico sull’intero territorio di Capitanata.
È tutta la città di Foggia a chiederlo.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.