Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Teleconsulto: la sperimentazione prende il via dalle Isole Tremiti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Agosto 2017
Isole Tremiti // Manfredonia //

Bari. Cinque postazioni di teleconsulto per offrire a residenti e turisti delle Isole Tremiti assistenza sanitaria a distanza. La sperimentazione, basata sull’impiego di apparecchiature altamente avanzate che permettono di collegare l’arcipelago delle Diomedee (da cui prende il nome il progetto della ASL Foggia) ai reparti degli Ospedali di San Severo e Cerignola, sarà inaugurata, sull’Isola San Domino, il prossimo 4 agosto 2017, alle ore 12.00.

Alla inaugurazione parteciperanno il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla e il sindaco delle Isole Tremiti Antonio Fentini.

Questa forma di assistenza a distanza permetterà a cittadini e turisti, in caso di necessità, di ricevere referti in tempo reale a distanza e beneficiare di un tempestivo intervento di monitoraggio delle condizioni cliniche in situazioni di urgenza. In occasione della inaugurazione saranno realizzati dei collegamenti con e tra le diverse sedi ed effettuate delle simulazioni in modo da verificare le possibilità offerte dal sistema di teleconsulto.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.