Edizione n° 5417

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO Manfredonia. “Tra movida e festa patronale”, Ugo Galli: “Confusione e improvvisazione regnano sovrane”

"La città, anche ieri, 2 agosto, appariva tetra e spettrale: silenziosa, spenta e con un'atmosfera invernale, priva di qualsiasi evento estivo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Agosto 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia. “Le recenti notizie giornalistiche riportano l’emanazione di una nuova ordinanza sindacale riguardante la movida. Abbiamo già affrontato questo argomento, evidenziando le incongruenze presenti nei precedenti provvedimenti, frutto di una superficiale tecnica del copia-incolla rispetto a decisioni passate.

Abbiamo sottolineato l’inadeguatezza dei contenuti di queste ordinanze, con concetti vaghi come la “normale tollerabilità” o la “musica da allietamento”. Inoltre, abbiamo richiamato l’attenzione sulla presenza di un regolamento che suddivide la città in cinque classi, suggerendo la semplice necessità di applicarlo e seguire le cautele previste.

Tuttavia, si è scelto di emanare un’ulteriore ordinanza, generando confusione e incertezza, senza soddisfare nessuno: né gli operatori economici, né i cittadini residenti, né i nostri giovani. Questo tradisce palesemente la dichiarata vocazione turistica della nostra terra.

La città, anche ieri, 2 agosto, appariva tetra e spettrale: silenziosa, spenta e con un’atmosfera invernale, priva di qualsiasi evento estivo. Al contrario, in comuni più piccoli della provincia, si notano programmazioni degne di questo nome.

E che dire della festa patronale, la cui organizzazione si basa unicamente sulla buona volontà dei cittadini, che è certamente encomiabile. Ma può una città di circa 54.000 abitanti affidarsi solo al “vogliamoci bene”, senza un minimo sforzo organizzativo da parte dell’amministrazione comunale, basandosi esclusivamente sulla solidarietà e il volontariato?”.

Lo dice in una nota il consigliere comunale Ugo Galli.

9 commenti su "Manfredonia. “Tra movida e festa patronale”, Ugo Galli: “Confusione e improvvisazione regnano sovrane”"

  1. Ieri sera la gente si è rifugiata in montagna, visto l’alta temperatura, accompagnata da una umidità altissima.
    Ma per lei e tanti beoti, ieri la città era vuota perchè non c’era la musica.
    L’ordinanza del 2 di agosto è stata leggermente più dura dell’ultima perchè i gestori dei locali, nonostante qualche restrizione, hanno continuato a fare quello che hanno sempre fatto, infischiandosene (come sempre) di tutto e di tutti.
    Il dott. La Marca, non ha fatto altro che tutelare (secondo me neanche troppo) i residenti vessati dai gestori maleducati.
    In ultimo, ritengo le sue “chiacchiere da bar”.
    Faccia il suo dovere e non continui a scrivere baggianate.

  2. A RIGUARDO FACCIO UNA ANALISI:MESSO CHE FA CALDO COME TUTTI GLI ALTRI ANNI, RICORDO CHE TEMPO ADDIETRO C ERANO INIZIATIVE COMUNALI DI INTRATTENIMENTO, SOPRATTUTTO X I BAMBINI. ORA IL NULLA ASSOLUTO, MENO DELLO ZERO. POI NON SI CREA INTRATTENIMENTO X I GIOVANI, O LAVORO PER I GIOVANI COSTRETTI A LAVORARE CON DUE SPICCI PRESSO RISTORANTI O PIZZERIE (SI FA X DIRE) AUMENTANDO LO SFRUTTAMENTO E MANODOPERA NERA. NOTTE BIANCA… SPARITA, BALLON PARTY X BIMBI… SPARITO, ARTI DI SVAGO DA STRADA X INTRATTENERE IL PUBBLICO. … SPARITI…. PECCATO CHE A SPARIRE NON SONO SOLO QUESTE ARTI MINORI, MA UN INTERO PAESE STA SPROFONDANDO NEL NULLA… VOGLIAMO PARLARE DELLA PUBBLICITÀ SUGLI SCAVI ARCHEOLOGICI, DOVE GLI ADDETTI STANNO SOTTO AL SOLE CON MEZZO PANINO? MAH…. NON CI SONO PAROLE. MISERIA PUBBLICIZZATE SIPONTO, MANFREDONIA, IL CASTELLO I MUSEI, FATE QUALCOSA, STIAMO MORENDO NELLA MUNNEZZA E PISCIO DI CANI! SCUSATE, NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO MA SVEGLIATEVI, NON PENSATE SOLO AI CACCHI VOSTRI

  3. POI… SI POTREBBE INTRATTENERE LÀ GENTE IN TANTI MODI, CREARE TANTI SVAGHI, ABBELLIRE LÀ CITTÀ, FARE CONCORSI E MOSTRE ARTISTICHE… SONO SOLO SUGGERIMENTI… SINDACO, CI SIAMO CONOSCIUTI IN PASSATO, SO CHE SEI UNA BRAVA PERSONA X CIÒ TI SOLLECITO CON AFFETTO A DARE SODDISFAZIONE AL POPOLO. LASCIAMO STARE MO LÀ POLITICA, I RIMBECCHI, FACCIAMO QUALCOSA, X FAVORE. 🙏

  4. INFINE… SINDACO METTI I VIGILI A PATTUGLIARE LE STRADE, FAI FARE MULTE AI PROPRIETARI DI CANI:FANNO I BISOGNI OVUNQUE, VIA VERSENTINO E TUTTA LA CAVA É UN URINATOIO X CANI. NOI IN ZONA SIAMO STANCHI… ESASPERATI!, SU VIA DI VITTORIO E ALTRE STRADE PRINCIPALI DOBBIAMO CAMMINARE SPESSO A ZIG ZAG… MA POSSIAMO MAI ESSERE COSÌ CITTÀ DISPOSTA X IL TURISMO? I TURISTI SI SCHIFANO A VEDERE E SENTIRE PUZZO DI PIPI DI CANE. MA RENDIAMOCI CONTO…

  5. Ma questo soggetto svolge qualche lavoro? Perche deve avere parecchio tempo libero per scrivere simili idiozie.

  6. Invece di fare un’ordinanza che scontenta tutti i commercianti, che toglie lavoro ai ragazzi che guadagnano qualcosina suonando nei locali, ci si poteva muovere punendo soltanto chi non ha mai rispettato la legge. In particolare il locale che dà sempre viene tutelato dai soliti amici.

  7. ALCUNI COMMENTI SONO PROPRIO FATTI A CASO SOLO PER DIFENDERE LA CLASSE POLITICA DI RIFERIMENTO .. secondo me l intevento del Sig. Galli , eliminando come dicevo prima appartenenza politica e simpatie/antipatie varie, dovrebbe farci riflettere su quello che sta succedendo a Manfredonia paese ormai per Tanti aspetti Morto o comunque morente
    Non vede e non sente solo chi nn vuole sentire/vedere. Spero che la nuova amministrazione si faccia carico anche di questo a prescindere dalla bandiera politica visto che la città è della comunità

Lascia un commento

“La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomabile.” Mahatma Gandhi

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.