Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MARCHESE Castelluccio Valmaggiore, cittadinanza onoraria ai Questori Andrea Grassi e Carmine Rocco Grassi

Il sindaco, Pasquale Marchese: “Segno tangibile del riconoscimento e della gratitudine di tutta la nostra comunità"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Marzo 2024
Foggia // Monti Dauni //

Foggia. Il Consiglio Comunale di Castelluccio Valmaggiore, riunitosi il 26 febbraio scorso, ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria ad Andrea Grassi, Questore di Caserta e a Carmine Rocco Grassi, Questore di Cuneo. Entrambi figli di cittadini nati a Castelluccio Valmaggiore e da oltre trent’anni al servizio dello Stato, hanno fornito contributi fondamentali nella lotta alla criminalità, dimostrando eccezionale sensibilità, capacità strategiche e amministrative.

Grazie alla loro dedizione, hanno sostenuto attivamente le operazioni investigative per l’arresto di pericolosi criminali e latitanti, contrastando il racket e le estorsioni. Sono diventati punti di riferimento essenziali per le agenzie investigative e hanno contribuito a ridurre la distanza tra i cittadini e le istituzioni, specialmente la Polizia di Stato, superando atteggiamenti di diffidenza e omertà.

“Con il loro impegno costante nella lotta alla criminalità organizzata e il loro coraggio dimostrato in situazioni di pericolo – ha sottolineato il sindaco, Pasquale Marchese – Andrea Grassi e Carmine Rocco Grassi hanno portato onore a Castelluccio Valmaggiore, che ha dato i natali ai loro genitori.

Il loro sacrificio quotidiano per la sicurezza della comunità e il loro impegno al fianco dei cittadini sono encomiabili e meritano il nostro plauso. Il conferimento della cittadinanza onoraria è un segno tangibile del riconoscimento e della gratitudine di tutta la comunità di Castelluccio Valmaggiore per il loro contributo alla sicurezza pubblica. Siamo fieri di poter annoverare Andrea Grassi e Carmine Rocco Grassi tra i nostri cittadini onorari e auguriamo loro ulteriori successi nella loro importante missione”.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.