Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SANITA' Riuniti di Foggia: “scoppia il caso della risonanza magnetica impossibile”

"Non prima del 2025. Anzi, no, non mi dà proprio nessuna data disponibile. Le consiglio di farsi un giro a Campobasso…”. È la risposta di un operatore del Cup del “Riuniti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Maggio 2024
Foggia // Politica //

“Non prima del 2025. Anzi, no, non mi dà proprio nessuna data disponibile. Le consiglio di farsi un giro a Campobasso…”. È la risposta di un operatore del Cup del “Riuniti” di Foggia alla richiesta di una risonanza magnetica con codice di priorità “B” (Breve, prestazione da eseguire entro 10 giorni). È la triste immagine del sistema sanitario regionale, che in Capitanata dà il peggio per i dati della mobilità passiva, i viaggi della speranza che costano centinaia di milioni di euro dei contribuenti e che appesantiscono l’economia già precaria dei cittadini. Nei giorni scorsi la questione è stata portata in Regione da alcuni consiglieri regionali, che hanno chiesto con forza un cambio di passo.

“Potrebbero essere accolte le nostre richieste di rotazione urgente dei direttori dei dipartimenti, dei dirigenti regionali, dei dg delle Asl e di provvedimenti durissimi per combattere le liste d’attesa in sanità. Attendiamo di leggere in un documento, nero su bianco, questa volontà, magari con il sostegno e l’approvazione degli altri partiti, per provare a dare un senso a questo scampolo di legislatura”, hanno dichiarato i consiglieri regionali Fabiano Amati, Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, commentando l’incontro svoltosi oggi con il presidente Michele Emiliano e tutti i dirigenti regionali dell’assessorato alla sanità.

“Per fare qualcosa di concreto e combattere ogni forma di opacità, abbiamo presentato la nostra ricetta. Rotazione di tutti i direttori di dipartimento, in vista delle prossime nomine a valle del procedimento già avviato. Rotazione simultanea e immediata di tutti i dirigenti regionali in servizio da più di tre anni nella stessa funzione, così come auspicato dallo stesso Piano anticorruzione approvato dalla Giunta regionale e purtroppo inapplicato. Rotazione di tutti i direttori generali delle ASL, ormai decaduti per sforamento della spesa farmaceutica e con performance di bilancio non lusinghiere, tant’è che senza alcun aumento di prestazioni nel 2023 hanno conseguito quasi 39 milioni di euro di perdite, nonostante maggiori trasferimenti per 300 milioni di euro”.

Per continuare a leggere l’articolo prosegui su l’Immediato.net

 

1 commenti su "Riuniti di Foggia: “scoppia il caso della risonanza magnetica impossibile”"

  1. ASL FG, missione impossibile come al solito il peggioramento e sempre in agguato chiedo ai Sigg. del governo si può assistere a tanto senza intervento ! non sarebbe tempo di provvedere con il ripristino del vecchio sistema, tanto Emiliano se non lo cacciano non molla l’osso e continuerà a fasciare la capitanata. La TAC come la Risonanza sono strumenti che ogni presidio sanitario (ospedale) deve essere fornito per tante esigenze che quotidianamente si possono presentare.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.