Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ordinanza balneare: divieti e pericoli di frana

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Giugno 2010
Manfredonia //

Pesca a Manfredonia, località Acqua di Cristo (image Stato)
Pesca ed Attività Subacquee – Fermi i vigenti divieti e le prescrizioni di legge e di regolamento nonché il rispetto delle apposite ordinanze di interdizione in correlazione a locali contingenti situazioni, per l’intero arco dell’anno:

La pesca da riva è vietata: nelle aree interdette (porti, scogliere artificiali, etc.); sulle spiagge libere o in concessione frequentate dai bagnanti per il periodo dalle ore 07.00 alle ore 20.30.La pesca da superficie è vietata ad una distanza inferiore ai 300 (trecento) metri dalle spiagge ed ai 200 (duecento) metri dalle coste a picco. Ove non si registrino attività di balneazione, ferme le altre disposizioni della presente Ordinanza e i divieti imposti da altre ordinanze, l’esercizio della pesca da superficie non professionale è consentito in prossimità delle coste a picco, a distanza non inferiore a 100(cento) metri, a condizione che vengano osservate tutte le precauzioni possibili, tra le quali, in caso di impiego di unità da diporto, il servizio di vedetta, la navigazione a lento moto e, comunque, a non più di tre nodi ovvero alla velocità minima che consenta la manovrabilità dell’unità in piena sicurezza, e l’attento e costante accertamento della totale assenza in acqua di bagnanti o di subacquei.

La pesca subacquea è già regolamentata dal D.P.R. 02 ottobre 1968, n.1639 e successive modificazioni ed integrazioni che ne sancisce anche i relativi divieti (divieto di pesca in ore notturne, divieto di utilizzo di apparecchi ausiliari di respirazione, distanza minima di 100 (cento) metri dagli impianti fissi da pesca e dalle reti da posta, divieto/obbligo di non circolare col fucile subacqueo armato, etc.).

La presente Ordinanza entra in vigore nel primo giorno dell’affissione all’albo della Capitaneria di porto di Manfredonia, fatta eccezione per le prescrizioni innovative, rispetto all’Ordinanza n.27/2009 in data 23 giugno 2009, che saranno obbligatorie 15(quindici) giorni dopo la pubblicazione all’albo e sul sito ufficiale della Capitaneria di Porto di Manfredonia. Dopo la piena entrata in vigore, l’ordinanza n.27/2009 in data 23.06.2009 è da intendersi abrogata.

ORDINANZA BALNEARE 2010 [Annessi: 1.Regolamento diporto (Ord.30/2009); 2. Regolamento locazione e noleggio (Ord.26/2008); 3. Condotte e divieti navigazione (Ord.18/2010)]

Tutti i dati sull’ordinanza balnerare nel compartimento marittimo di Manfredonia

FOCUS

COSTONI A PICCO SUL MARE CON PERICOLO DI FRANA PRESENTI NEL CIRCONDARIO MARITTIMO DI MANFREDONIA – A Mattinata (FG) – Tratto di costa compreso tra il piazzale del ristorante “La Veranda” e Punta Agnuli del Comune di Mattinata. A Mattinata: Tratto di costa compreso tra Punta Rossa e il costone roccioso di Vignanotica ad eccezione della Contrada Funni del Porto di Mattinata, località Mattinatella – Camping delle Rose (limitatamente alla zona protetta da reti metalliche), Baia delle Zagare (limitatamente alle due zone in corrispondenza degli ascensori e dei valloni), località Vignanotica (con esclusione della zona sottostante la falesia). A Monte S. Angelo (FG): Tratto di costa compreso tra lo stabilimento ex Enichem e Punta Rossa ad eccezione delle località Il Monaco, Lido Varcaro, Spiaggia Varcaro, località Chianca Masitto, Camping Acqua Azzurra.

DIVIETI: Nel tratto di mare prospiciente per una distanza di 100 (cento) metri a partire dalla battigia o dal ciglio del costone, è vietata la sosta e il transito a qualsiasi unità navali e alle persone.
Sono altresì vietate tutte le attività di pesca, di superficie e/o subacquea e qualsiasi altra attività lavorativa o meno.

RELITTI ARCHEOLOGICI PRESENTI NEL CIRCONDARIO MARITTIMO DI MANFREDONIA: Margherita di Savoia (BAT)(tra Foce Aloisa e Torre Pietra) Presenza di relitto archeologico

IMPIANTI DI ACQUACOLTURA – PRESENTI NEL CIRCONDARIO MARITTIMO DI MANFREDONIA: Tortuga, ricadente in area di mare retrostante il pontile di collegamento banchina A2-A3 del porto industriale di Manfredonia; Maricoltura Mattinatese; Aldebaran in località Macchia del Comune di Monte S. Angelo (FG); Levante in località Macchia del Comune di Monte S. Angelo (FG); Luna Rossa in località Macchia del Comune di Monte S. Angelo (FG), Santa Lucia (Località Macchia del Comune di Monte S. Angelo (FG), Algesiro a Manfredonia (Fg), Coltimar a Manfredonia (Fg); Sea & Fish a Margherita di Savoia (FG), Blumar Ittica a Margherita di Savoia (FG), Ofantina Mare a Margherita di Savoia (FG); Ofantina Mare 2

BARRIERE SOFFOLTE E OPERE DI PROTEZIONE COSTIERA PRESENTI NEL CIRCONDARIO MARITTIMO DI MANFREDONIA – MANFREDONIA (FG) Località Siponto. Area di mare delimitata dai punti aventi le seguenti coordinate geografiche (..) Trattasi di barriere semi-sommerse (-0,20 metri sul l.m.m.) a protezione della fascia costiera con n.5 punti esterni di rialzo di mt.1,5

CAVI SOTTOMARINI PRESENTI NEL CIRCONDARIO MARITTIMO DI MANFREDONIA -Dalla testata del molo di Ponente alla testata del molo di Levante del porto commerciale di Manfredonia.

CONDOTTE SOTTOMARINE PRESENTI NEL CIRCONDARIO MARITTIMO DI MANFREDONIA nella Zona di mare interessata a Mattinata (FG): dalla spiaggia in località, a Margherita di Savoia (BAT): dalla spiaggia in località Canna Fresca altezza canale Lagacchione

Redazione Stato, riproduzione riservata

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.