Edizione n° 5392

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Morto Giorgio Faletti, era malato da tempo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2014
Cultura // Stato prima //

E’ morto Giorgio Faletti, oggi a Torino. Era ricoverato all’Ospedale Molinette, aveva annullato tutti gli impegni perchè non stava bene.

Personaggio televisivo e scrittore, autore di best seller, era nato ad Asti il 25 novembre 1950.

Laureato in giurisprudenza, aveva cominciato come cabarettista e così era arrivato in tv, con personaggi che entrarono nella cultura popolare dell’Italia degli anni Ottanta, da Vito Catozzo in giù. Poi aveva scritto i testi di alcune canzoni, anche per Mina, e negli anni Novanta aveva partecipato al festival di Sanremo. Nel 1994 arrivò secondo con “Signor tenente”.

Dopo qualche anno di relativamente minore esposizione mediatica, in cui aveva continuato a scrivere canzoni, nel 2002 uscì con un romanzo thriller di grandissimo successo, “Io uccido”, che vendette oltre quattro milioni di copie e al quale seguirono “Niente di vero tranne gli occhi” (2004), “Fuori da un evidente destino” (2006), “Pochi inutili nascondigli” (2008), “Io sono Dio” (2009), “Appunti di un venditore di donne” (2010).

Faletti aveva avuto anche un grande e improvviso successo anche come attore: nel 2006 aveva vinto un David di Donatello per la sua interpretazione in “Notte prima degli esami”, nel 2009 aveva recitato nel film “Baaria” di Giuseppe Tornatore.

Redazione Stato

Video: Giorgio Faletti, “Signor Tenente” – Sanremo 1994

Fonte image: lightstorage.ecodibergamo.i

2 commenti su "Morto Giorgio Faletti, era malato da tempo"

  1. Hai fatto giusto in tempo a scrivere il tuo ultimo atto teatrale , quel capolavoro di commedia che e’ stata la tua vita. Buon viaggio Giorgio dalla tua Isola d’Elba.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.