Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Metro del mare Manfredonia – Isole Tremiti: in gara due operatori

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2023
Gargano // Isole Tremiti //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Secondo tentativo decisamente più fruttuoso per la linea estiva diretta con contributo pubblico Manfredonia – Tremiti. Alla nuova edizione della gara varata dalla Provincia di Foggia hanno infatti presentato offerte due operatori, entrambi ammessi alla fase successiva della procedura dopo l’apertura della documentazione amministrativa.

 

Le compagnie in questione sono Blue Navy Ferries, società partecipata da Irene e Andrea Tortora, che già aveva preso parte alla prima gara del per l’estate 2023  e l’Ati (tra A.Galli & Figlio Srl e Ct Peschici Srl) Gargano Metro Marine, che era risultata aggiudicataria del servizio nell’estate 2022.

 

In palio, nella nuova edizione 2023 della gara, c’è un contributo di 398.904,5 euro messo a disposizione dalla Regione Puglia per l’attivazione di un collegamento via mare a coprire la tratta Manfredonia – Temiti in un massimo di tre ore, effettuando almeno 3 coppie di corse a settimana, dal prossimo 14 luglio, prevedendo comunque però almeno 31 tratte in andata-ritorno (lo stesso numero che nella gara precedente). Immutati anche i tempi di percorrenza (massimo 3 ore) e il tipo di unità navali da utilizzare (ovvero con capacità di trasporto di almeno 180 passeggeri). Lo riporta il sito shippingitaly.it

2 commenti su "Metro del mare Manfredonia – Isole Tremiti: in gara due operatori"

  1. Fra poco finisce l’estate che senso ha questa gara??solo per prendersi i soldi messi a disposizione della Regione??siamo nel profondo sud , dove si vuole lucrare su ogni cosa.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.