Edizione n° 5387

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALCIO Coppa Italia di Serie C, primo turno: Foggia-Monopoli, Cerignola-Potenza

La stagione 2024/25 della Lega Pro inizierà ufficialmente nel secondo weekend di agosto. Sabato 10 e domenica 11 agosto si terranno le partite del primo turno di Coppa Italia di Serie C.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2024
Foggia // Sport //

La stagione 2024/25 della Lega Pro inizierà ufficialmente nel secondo weekend di agosto. Sabato 10 e domenica 11 agosto si terranno le partite del primo turno di Coppa Italia di Serie C.

In questa fase iniziale, saranno coinvolte 56 squadre, suddivise in quattro gruppi da 14 squadre ciascuno. Foggia e Audace Cerignola fanno parte del gruppo 4. Il Foggia affronterà il Monopoli allo stadio Zaccheria, sabato 10 agosto alle ore 21:00. Contemporaneamente, l’Audace Cerignola giocherà in trasferta contro il Potenza.

Se il Foggia si qualificherà, al secondo turno affronterà la vincente tra Cavese e Trapani. In caso di vittoria dell’Audace Cerignola, la squadra sfiderà la vincente tra Benevento e Taranto.

Nel secondo turno entreranno in gioco anche Torres, Padova, Avellino (secondi classificati nella regular season della scorsa stagione) e il Catania, campione uscente. Queste partite si disputeranno sabato 17 agosto, una settimana prima dell’inizio del campionato previsto per il 25 agosto.

Gli ottavi di finale si giocheranno mercoledì 27 novembre, mentre i quarti di finale sono programmati per mercoledì 18 dicembre.

Dall’inizio fino ai quarti di finale, tutte le partite si svolgeranno in gara unica ad eliminazione diretta. Passerà al turno successivo la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Se la parità persisterà, si procederà con i calci di rigore, seguendo le modalità del “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Le semifinali e la finale si giocheranno con gare di andata e ritorno. Se al termine dei 180 minuti complessivi il punteggio sarà ancora in parità, si disputeranno i tempi supplementari e, se necessario, i calci di rigore.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.