Edizione n° 5387

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INDAGINI Trovato morto nel Piave: forse ucciso dalla droga degli sciamani

Un decotto psichedelico a base di ayahuasca potrebbe essere stato la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) ritrovato senza vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2024
Cronaca // Primo piano //

Un decotto psichedelico a base di ayahuasca, composto da diverse piante amazzoniche, potrebbe essere stato la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) scomparso il 30 giugno e ritrovato senza vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). La notizia è stata riportata oggi da alcuni quotidiani.

La procura di Treviso ha disposto accertamenti per determinare se la morte possa essere collegata all’uso di questa sostanza, classificata dal ministero della Salute come stupefacente e psicotropa.

Una possibile risposta arriverà dall’autopsia sul corpo del giovane, che sarà effettuata domani dall’anatomopatologo Alberto Furlanetto, il quale durante l’ispezione cadaverica ha ipotizzato l’annegamento.

Gli accertamenti si concentrano anche sulla festa new age ad invito, organizzata da una coppia di musicisti, alla quale Marangon ha partecipato assieme ad altri giovani presso l’abbazia Santa Bona di Vidor (Treviso). Il raduno era incentrato sulle tradizioni sciamaniche dell’Amazzonia e prevedeva l’assunzione del decotto della pianta ritenuta curativa e capace di produrre stati allucinogeni. Secondo testimonianze raccolte dagli investigatori, Marangon avrebbe consumato questa sostanza.

Le indagini hanno rivelato che il giovane si è fatto un bagno nel fiume Piave nel pomeriggio e ha ripetuto l’esperienza nella notte dopo aver assunto un altro decotto, probabilmente a base di foglie psicotrope. Non è stato più visto e la sua scomparsa è stata segnalata la mattina seguente.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.