Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Troppo immaturo”: assolto 17enne del Foggiano arrestato per rapina a mano armata

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Ottobre 2023
Foggia // San Severo //

FOGGIA – Non condannabile perché immaturo. A processo c’era un ragazzo di 17 anni accusato (e arrestato in flagrante) per una rapina a mano armata ai danni di un bar. E la giudice per l’udienza preliminare del Tribunale per i Minorenni di Bari, Rosella Politi, ha assolto l’imputato, originario di San Severo, per difetto di imputabilità derivante da immaturità nonostante il pm di udienza avesse chiesto una condanna esemplare, a 8 anni di reclusione.

La rapina avvenne a Casalvecchio, in provincia di Foggia: il ragazzo era stato fermato e poi picchiato – anche con una mazza da baseball – da alcuni clienti, mentre i due complici erano scappati e poi sono stati arrestati qualche giorno dopo. Lo riporta bari.repubblica.it.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.