Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, Amici della Musica: al via la Stagione Concertistica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Gennaio 2014
Foggia // Musica //

dubrovniuk simphony orchestra (st)
OMUNICATO STAMPA

AL via la 44^ Stagione Concertistica 2014 degli Amici della Musica di Foggia, diretta dal nuovo Presidente Domenico Berlingieri e con un gran concerto inaugurale martedì 7 gennaio ove interverrà la “DUBROVNIK SYMPHONY ORCHESTRA” violinista DANA KAHRIMAN direttore NICOLA GIULIANI. Musiche di Britten, Sant-Saens, Ravel, Lehar, Strauss.

Orchestra stabile fondata nel 1925 i cui componenti sono diplomati dell’Accademia di Musica di Zagabria. Numerosi i concerti effettuati in Europa e USA: Kennedy Center-Washington, Kurhaus-Bad Schwalbach, Herkules Saal-Monaco di Baviera, Basf-Ludwigshafen, Lisinki-Zagabria. E’ stata insignita del “Milka Trnina“, prestigioso premio musicale in Croazia. Ha collaborato con artisti famosi: von Matacic, Janigro Lehta, Kondrashin, Horvat, Desplalj, Nanut, Rostropovich, Richter, Ughi, Milenkovich, ecc.

In programma accattivanti arie, rondò, rapsodie tzigane, valzer, suite da Rossini ed, infine uno strepitoso finale viennese di J.Strauss quasi un bis del Concerto di Capodanno di Vienna. Alla direzione il famoso Nicola Giuliani, direttore principale di quasi tutti i Teatri del mondo con concerti ripresi dalle più importanti televisioni nazionali.

Violinista solista sarà Dana Kahriman, giovanissima di Dubrovnik selezionata come “Personaggio dell’anno” dalla “Dubrovnick Neretva county’s fields of culture “.

Il calendario 2014 è caratterizzato dall’alternarsi di spettacoli musicali(musica da camera in primis), balletti di di fama internazionale come il “ Balletto di Mosca La classique” che eseguirà il Lago dei Cigni richiesto a gran voce ed il “Balletto del Sud ” con serata Strawinskhy, una serata dedicata a Domenico Modugno omaggiato da Raiz e Radicanto, pianisti tutti insigniti di prestigiosi premi internazionali, duo, trii, musica italiana e inglese tra Rinascimento e Barocco eseguita dall’Ensemble La Selva per concludere in perfetto clima natalizio con L’Orchestra Sudwestfalen Philarmonic.

Naturalmente saranno presenti come ogni anno, talenti locali come Amenduni, Iannone, Marco Mancini e Angela Trematore, Rosaro Mastroserio.

Teatro del Fuoco ora 20,30 – info amicimusicafoggia@tiscali.it – tel. 0881/771578

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.