Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Teatro dell’Opera, Ricciardelli e Massimo Ranieri

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Febbraio 2014
Spettacoli // Teatro //

Katia Ricciarelli (st - Ph: qnm)
Sono quattro gli spettacoli che animeranno il cartellone dal titolo ‘Teatro è azione’ per la stagione teatrale 2014 allestita dal Comune di Lucera. A curarlo hanno pensato l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese di cui l’Ente Comunale è socio dal 1987.

Il sipario del Teatro dell’Opera San Giuseppe, in piazza Murialdo, si aprirà per la prima volta il 24 febbraio 2014 con la tragicommedia popolare ‘Orlando pazzo in amore’. Un libero adattamento di Flavio Albanese e Marinella Anaclerio che ne firmano la regia.

Fuori abbonamento, il 6 marzo, è attesa un’icona della lirica e della televisione: il soprano Katia Ricciarelli che porterà in scena ‘Altro di me’, una pièce scritta da autori del calibro di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Al suo fianco si esibiranno il tenore Francesco Zingariello insieme ai danzatori Simona De Nittis e Sebastiano Andrea Meli. È prevista l’applicazione di uno sconto pari a 5,00 euro a chi si abbonerà all’intera stagione e congiuntamente chiederà di acquistarlo. Per la Ricciarelli si tratta di un atteso ritorno a Lucera dopo l’esibizione, tenuta anni addietro, nella cornice della Cattedrale.

Il 19 marzo sarà il turno di un altro big, Massimo Ranieri, affiancato dalla Compagnia degli Ipocriti – Fondazione Teatro della Pergola. L’affermato cantante e attore napoletano, reduce dalla recente ribalta televisiva sugli schermi RAI, si ripresenterà al pubblico lucerino per ‘Viviani Varietà’. Un condensato di poesie, parole, musiche tratte dal teatro di Raffaele Viviani. L’accompagnamento orchestrale sarà tutto dal vivo mentre la regia verrà affidata a Maurizio Scaparro.

Chiusura nel segno della comicità, il 6 aprile, grazie ad un duo di interpreti campani: Maurizio Casagrande e Tosca D’Aquino che si cimenteranno nella rivisitazione di ‘Prigioniero della seconda strada’ di Neil Simon sotto la direzione registica di Giovanni Anfuso.

Gli abbonamenti saranno in vendita presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura, in piazza Nocelli, a partire da giovedì 6 febbraio 2014, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12.

I biglietti saranno posti in vendita dieci giorni prima di ogni singolo spettacolo presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura, in piazza Nocelli, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12.

LE CONSIDERAZIONI DELL’ASSESSORE FABIO VALERIO. “D’intesa con la Dirigente del Settore Pubblica Istruzione e Cultura, la dottoressa Domenica Franchino, abbiamo dato vita ad un programma di tutto rispetto. Si spazia dal teatro di prosa allo spettacolo musicale passando per i testi di prestigiose firme nel panorama nazionale e non solo. Malgrado le ristrettezze economiche crediamo di aver interpretato al meglio gli orientamenti e le aspettative del grande pubblico, regalando momenti di sicuro impatto sul piano culturale e dell’intrattenimento”, dichiara l’Assessore alla P.I. e Cultura, Fabio Valerio.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.