Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ischitella, il M° Mastromatteo delizia il pubblico con il Recital per Violoncello Solo “Suoni D’Anima”

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
5 Aprile 2023
Cultura // Gargano //
Ischitella 05/04/2023 – Nella serata di ieri, 04 Aprile 2023, si è tenuto a Ischitella il Recital per Violoncello Solo “Suoni D’Anima”, organizzato dall’Associazione Culturale & Musicale “Armonie” con il patrocinio del Comune di Ischitella. Il prestigioso evento ha visto la partecipazione del Maestro Francesco Mastromatteo, il quale ha deliziato il pubblico presente presso la Chiesa Santa Maria Maggiore con un’eccezionale performance musicale. Il recital ha incluso quattro brani, tutti eseguiti con grande abilità dal Maestro Mastromatteo. La prima suite, di J.S. Bach, ha aperto la serata e ha dato il via ad un viaggio emozionante attraverso la musica classica per violoncello. Successivamente, il pubblico ha potuto apprezzare gli Studi op.40 n22-34-17-36 di D. Popper, che hanno dimostrato la grande abilità tecnica del Maestro. La performance è poi proseguita con il Capriccio su un tema della Niobe di Pacini op.21 di Piatti, una composizione dalla bellezza unica che ha catturato l’attenzione degli spettatori. Per concludere in bellezza, il Maestro ha suonato le Variazioni su tema del Mosè “Dal tuo stellato soglio” di Paganini/Rossini, un brano virtuosistico che ha lasciato tutti senza fiato. Il recital per violoncello solo “Suoni D’Anima” si è rivelato un evento di grande successo, capace di unire la bellezza della musica classica con la maestria del Maestro Mastromatteo, il quale ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e il suo amore per la musica. Articolo a cura di Vittorio Agricola

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.