Edizione n° 5445

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Tasso: “Grande passione e impegno per una rinascita di Manfredonia. Ex Amministratori? Non ci interessano”

"Avremmo difficoltà ad interagire con ex-amministratori, andranno affrontate delle criticità che avranno bisogno di determinate azioni"

AUTORE:
Salvatore Clemente
PUBBLICATO IL:
5 Aprile 2024
Manfredonia // Politica //

Tasso: “Grande passione e impegno per una rinascita di Manfredonia. Ex Amministratori? Non ci interessano”.

Così a StatoQuotidiano.it il già onorevole Antonio Tasso, presentando la sua candidatura a sindaco di Manfredonia, a capo di una coalizione con 4 liste civiche.

Grande passione, grande impegno per una riqualificazione ed una rinascita della Città. Condizione sine qua non per far parte del progetto politico della coalizione (che include quattro liste: Agiamo, Sipontum, Noi siamo Manfredonia, Antonio Tasso sindaco) è condividere il progetto che è già strutturato.

“Avremmo difficoltà ad interagire con ex-amministratori, perché andranno affrontate delle criticità che avranno bisogno di determinate azioni che, probabilmente, non si potrebbero fare con chi le ha causate”.

“C’è necessità di accedere ai documenti per conoscere la situazione debitoria e delle risorse disponibili. Poi ci sono tante piccole iniziative che possono permettere di introitare nel Comune delle risorse e dare sollievo alle casse di Manfredonia. Poi c’è bisogno di recepire fondi, quelle risorse che sono disponibili a livello di PNRR, di fondi regionali, di fondi nazionali. Ci vuole una squadra che li vada a scovare, che partecipi ai bandi e che li recepisca“, dice Tasso.

“Nelle varie situazioni in cui ci siamo trovati, anche nella consiliatura 2015-19, abbiamo recuperato delle competenze, delle esperienze, delle conoscenze che ci potranno essere utili per evitare degli errori, per affrontare queste criticità, tentare di risolverle e vedere finalmente una Manfredonia che sia splendida per come merita”.

“Ho parlato di opportunità di lavoro, di cosa c’è da fare nelle zone industriali, nella retroportualità, per quanto riguarda i commercianti, gli artigiani… tante situazioni per migliorare la vita delle persone e, di conseguenza, migliorare le condizioni economiche dell’Ente (Comune)”, ha detto Tasso.

Le interlocuzioni con altre forze politiche sono naufragate perché è legittimo avere posizioni diverse. Ci siamo seduti a vari tavoli. Per il momento non si è trovato un accordo con altre forze politiche. Le cose cambiano ad horas: ieri c’era un accordo che stava per essere fatto, oggi (senza citare le forze politiche) è stato tutto messo in discussione”.

E’ vero che (l’ex presidente del Consiglio) Conte ha dato il beneplacito per un accordo congiunto con il Movimento 5 Stelle? “Ho l’onore di avere un’amicizia con il presidente Conte. E’ di dominio pubblico che ci siamo incontrati giorni fa a casa sua e lui mi ha detto: ‘Antonio, hai il mio ok per la tua candidatura’. Però il presidente Conte è colui che dirige il Movimento, poi ci sono le realtà locali che, evidentemente, la pensano diversamente”.

FOTOGALLERY ANTONIO BEVERELLI

 

16 commenti su "Tasso: “Grande passione e impegno per una rinascita di Manfredonia. Ex Amministratori? Non ci interessano”"

  1. Sono stato ad ascoltare Tasso invitato da amici. Sapevo che avesse capacità di comunicazione, ma non così tanto. Porca miseria, quasi un’ora a parlare di seguito senza fermarsi mai e senza annoiare le persone. Bravo anche nella scelta degli argomenti. Aspetto di ascoltare gli altri.

  2. Daaaiiii, che finalmente, dopo aver – per quasi 5 anni in Parlamento, adesso la friggeremo anche al Comune 🤣🤦‍♂️
    Già le dichiarazioni che Tonino ha fatto oggi so’ tutte un programma -🤦‍♂️😂

  3. SE LEI DIVENTA SINDACO SPERO CHE LO DIVENTI PERCHE’E’ UNA PERSONA BASATA CON LE SPALLE LARGHE …INCOMINCI AD ABBASSARE L ‘IMMONDIZIA CHE LE FAMIGLIE E’ LE ATTIVITA’ NON RIESCONO PIU’ HA PAGARE– NONOSTANTE L’INCIVILTA’ DELLA GENTE CHE AL PROPRIO CANE FANNO FARE LE FECI X STRADA BOTTIGLIE ABBANDONATE DA GIOVANI SUI MURETTI IL SABATO SERA– ED IN ALCUNI QUARTIERI C’E’ SPORCIZIA QUINDI SERVONO ANCHE MULTE —MANCA IL LAVORO ED I GIOVANI VANNO VIA X FARE TUTTO QUESTO ED ALTRO SERVE TEMPO E’ TEMPO PERCHE’ MANFREDONIA L’HANNO ROVINATA NON CI E’STATA MAI UNA POLITICA SERIA TUTTI MAGN MAGN

  4. Il guaio dell’elettore Zzambredoniano medio D.O.C., D.O.P. e I.G.P. è che si fa abbindolare dalle belle parole e dalla bella presenza, senza mai informarsi approfonditamente su chi intende votare.
    Uagliò, lo dissi già all’epoca e lo ripeto ancora oggi: chiedetevi perché all’improvviso il “fantastico trio” Fiore-Ritucci-Tasso si sfasciò qualche anno fa, con Fiore che non volle più avere niente a che fare con i rimanenti Cric & Croc, e poi ne riparliamo.
    Se lo fate, bene, altrimenti pronti alle prossime tragicomiche in Comune che affosseranno ulteriormente ‘sta città

  5. Eri 5 stelle, ti hanno -ora dici che vuoi fare x noi cittadini. Lascia la politica non e’ per te. -.

  6. Signori miei, dopo tante illusioni e tante delusioni, causate dalla politica locale scadente, un volto nuovo e lontano dalla vecchia “generazione politica” sarebbe cosa buona e giusta. Dire basta a certi marchiaponi sterili, con decisione e coraggio, penso che sia la logica da sposare.
    Bisogno modificare questo modo assurdo di fare politica in cui decidono pochi per molti, o meglio, uno per tutti. Bisogna far riscoprire alla gente la vera politica che è quella del servizio e del bene comune.
    C’è un bisogno di parlare reciprocamente, nei banchi di palazzo San Domenico, di futuro per Manfredonia con lealtà e sincerità.
    Futuro che ancora oggi, questa politica non riesce a disegnare e ridisegnare per vari motivi che tutti conosciamo. Chi salirà le scale di palazzo San Domenico, deve capire che i veri amministratori lavorano per il benessere e lo sviluppo della comunità e non per i propri.
    Chi ha queste convinzioni è un ottimo amministratore ed io lo appoggio ben volentieri.

  7. Guardare il passato per capire il futuro! Mai, come avvenne nella trascorsa legislatura, Manfredonia ebbe tre deputati e due consiglieri regionali. Cosa produssero per questa città oltre che fiche secche? Se poi analizziamo il camaleontismo di alcuni di questi, ne esce un quadro desolante. Perttanto mi permetto di suggerìre loro di starsene alle proprie case e di evitare di affliggerci ancora. Fesse sì, ma stóbbete no,…

  8. Zitara ma parli di Fiore il secchio vuoto che si è candidato con Fratelli d’Italia e adesso elemosina candidati con l’UDC???????????????????????????????????????????????🤣
    Azzz e che esembje ha purtet

  9. @Zitara:
    Sì, parlo proprio di lui, –
    Il “buon” Fiore non si è unito al gruppo di Tasso nel 2020, come invece ha fatto Ritucci, -.

  10. Ovviamente il mio commento originario di ieri diceva tutt’altro, ma vabbè, capisco che si trattava di temi scottanti, dunque ci ho provato

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.