Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Di Cioccio (PFM): non chiudete Suoni in Cava

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2012
Musica //

Image Premiata Forneria Marconi (fonte image: fullsong)
Apricena – SUONI in Cava: solidarietà di Franz Di Cioccio, leader della PFM e ospite della manifestazione, per l’attivazione anche quest’anno dell’evento musicale ad Apricena.

“Egregio signor Sindaco, abbiamo avuto la fortuna di suonare a SuoninCava nel 2010. Siamo rimasti affascinati dalla splendida e insolita location. Capiamo che i tempi sono difficili (lo sono per tutti), ma “tagliare” questo festival sarebbe limitare lo sviluppo. La Cultura è il biglietto da visita della società e una società culturalmente elevata è una società civile. La civiltà di un popolo nasce proprio dalla sua cultura“.

“Con questo nostro breve messaggio siamo a chiederLe di non “tagliare” il cartellone e di dare sempre l’opportunità all’Associazione, che da 12 anni è attiva per diffondere il nome di SuoninCava nel mondo culturale, di procedere nella sua missione. Se deve ridurre, riduca pure il cartellone ma, la preghiamo, non lo tagli. Lo faccia per la Sua gente, lo faccia per la Cultura, lo faccia per la Civiltà. Nella speranza di poter suonare ancora a SuoninCava, la salutiamo caramente”. PFM-Premiata Forneria Marconi.

Conferenza stampa. Intanto, domani, alle 11.30, presso l’Aula consiliare del Municipio di Apricena, si svolgerà la conferenza stampa del consigliere regionale Sergio Blasi, già sindaco di Melpignano e ideatore della Notte della Taranta, e dell’assessore regionale al Lavoro e Welfare Elena Gentile. All’incontro con i giornalisti, organizzato per manifestare solidarietà all’associazione Suoni in Cava contro la cancellazione della manifestazione culturale, parteciperanno anche: il presidente del consorzio 5FFSS Franco Salcuni, il presidente dell’associazione Suoni in Cava Nunzio Francalancia, il vice presidente del Distretto lapideo pugliese Michele Terlizzi, gli ex sindaci di Apricena Franco Parisi e Vito Zuccarino, i rappresentanti del mondo imprenditoriale cittadino e provinciale.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.