Edizione n° 5387

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRASPORTI Ita-Lufthansa: via libera dall’ Unione Europea

Dichiara Francesco Spada, di San Severo "La soluzione positiva a una vicenda annosa si realizza con un operatore che ci consentirà di sviluppare il traffico aereo da e per l’Italia, rafforzando la connettività e l’economia del Paese."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2024
Economia // San Severo //

Dopo oltre 11 mesi di negoziati complessi, l’Unione Europea ha dato il via libera all’integrazione tra le compagnie aeree Ita e Lufthansa.

“È un risultato storico, oggi è stata scritta una pagina importante della storia economica del Paese,” dichiara Francesco Spada, originario di San Severo, membro del Consiglio di Amministrazione di ITA e Direttore Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Abbiamo lavorato duramente per mesi. Questa operazione favorisce il mercato e la concorrenza, mirata a rafforzare un gruppo già forte attraverso l’integrazione con uno dei principali gruppi mondiali dell’aviazione. La positiva risoluzione di una vicenda complessa si realizza con un operatore che ci permetterà di sviluppare il traffico aereo da e per l’Italia, potenziando la connettività e l’economia nazionale. È stato un percorso complesso e difficile, ma il risultato positivo rappresenta un successo per l’Italia. Per me, è motivo di grande orgoglio far parte della compagnia aerea nazionale in questo momento storico così significativo per ITA.”

Lo riporta Lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.