Edizione n° 5388

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ANAC Manfredonia. Interventi di pronto intervento sociale, Galli: “Oltre 225mila euro ad associazione, attenzione a conflitti di interesse”

"Attendiamo una replica puntuale ed esaustiva. Non vorremmo essere indotti ad interessare l'Autorità Nazionale Anticorruzione"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2024
Manfredonia // Politica //

“Il Comune affida la realizzazione, tra gli altri, di interventi di pronto intervento sociale, con scadenza a lungo termine, in favore di persone in condizioni di povertà estrema o marginalità. Il soggetto affidatario coincide con una costituenda associazione di scopo sociale, avente come capofila un consorzio di cooperative sociali, con sede lungo la strada statale Foggia-Manfredonia.

L‘affidamento di tali attività presenta un importo complessivo stimato pari a € 225.500,00. Il Comune deve controllare l’esatto svolgimento delle attività sociali in questione e liquidare ancora somme consistenti a beneficio del consorzio, il quale emette le fatture. Ora, poiché la normativa vigente vieta rigorosamente conflitti d’interesse anche in via potenziale, chiedo pubblicamente se esistano o meno legami di parentela o affinità tra amministratori comunali, già insediatisi, e titolari di cariche o dipendenti in seno al consorzio di cooperative sociali suddetto.

Attendiamo una replica puntuale ed esaustiva. Non vorremmo essere indotti ad interessare l’Autorità Nazionale Anticorruzione e la magistratura per tutte le valutazioni del caso.”

Lo dice in una nota Ugo Galli, già candidato a sindaco del Comune di Manfredonia.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.