Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Emergenza rifiuti, vertice in Provincia con presidenti Ato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Ottobre 2010
Cronaca //

L'avvocato Stefano Pecorella (St)
Foggia – LA situazione del ciclo dei rifiuti della provincia di Foggia sarà al centro di un vertice cui parteciperanno i presidenti di tutti gli ATO (Ambiti Territoriali Ottimali) di Capitanata. La decisione, naturale prosecuzione dell’interlocuzione avviata da oltre un anno con gli ATO, è stata assunta dall’assessore provinciale alle Risorse Ambientali, Stefano Pecorella, al termine della riunione da lui stesso convocata e tenuta nella serata di ieri a Cerignola. L’assessore Pecorella ha raccolto le preoccupazioni degli amministratori e del mondo dell’associazionismo ofantino rispetto al futuro della discarica di Cerignola e più in generale alla preoccupazione in ordine al mancato raggiungimento dell’obiettivo di incrementare la raccolta differenziata, da un lato, e dall’altro alla difficile ottimizzazione del ciclo di gestione degli impianti.

Di qui la decisione di convocare, per la prossima settimana, un incontro allargato a tutti i rappresentanti dei consorzi di gestione degli ATO. “La situazione del ciclo dei rifiuti in Capitanata – spiega l’assessore Pecorella – ha raggiunto ormai livelli di estrema criticità. Occorre, pertanto, affrontarla in una logica di sistema. La Provincia di Foggia, come sempre accaduto sino ad oggi, è pronta a fare la sua parte esercitando il ruolo di coordinamento sovra comunale”.


Redazione Stato

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.