Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia-Tremiti, scomparso elicottero: a bordo 7 persone tra cui 2 bambini

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Novembre 2022
Gargano // Isole Tremiti //

FOGGIA, 05/11/2022 – Un elicottero A109 di linea della tratta Foggia-isole Tremiti è scomparso dai radar verso le 10,30 mentre era in volo. Secondo quanto si apprende, a bordo del velivolo ci sarebbero sette persone, di cui due dell’equipaggio e cinque passeggeri, tra cui due bambini. L’ultimo contatto radio con la torre di controllo è avvenuto intorno alle 9.30 circa nella zona della provincia foggiana tra San Severo e Apricena. Sono al momento in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco con una squadra: sul posto anche i carabinieri di Foggia che sono intervenuti con un elicottero per le prime ricerche. In campo anche la Capitaneria di porto.

 

L’Alidaunia è l’unica compagnia italiana a effettuare servizi di linea con elicotteri per trasporto passeggeri, merci e posta, da oltre 26 anni.

È titolare di servizi di protezione civile, elisoccorso (118) ed eliambulanza per conto di Pubbliche Amministrazioni in varie regioni d’Italia. La base di armamento di Foggia, SS. 673 km 19, dispone di un hangar per la manutenzione e l’hangaraggio degli aeromobili. Dal 1985, con assenso ministeriale e in collaborazione con l’assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, garantisce il collegamento quotidiano tra Foggia e le Isole Tremiti. Ogni lunedì e venerdì si effettua scalo a Vieste, nel periodo estivo anche sabato e domenica. (fonte: liberoquotidiano)

1 commenti su "Foggia-Tremiti, scomparso elicottero: a bordo 7 persone tra cui 2 bambini"

  1. Sono ignorante in materia, però mi viene da chiedere: ma gli elicotteri non sono dotati di un gps in scatola nera che possa inviare un segnale di posizione alla società proprietaria?

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.