Edizione n° 5406

BALLON D'ESSAI

SOCIETA' // Foggia: Soc. Coop. Tre Fiammelle orientata alla qualità e alla sostenibilità
23 Luglio 2024 - ore  12:26

CALEMBOUR

INCIDENTE // Nuoro, travolge sette pecore e poi scende dall’auto: investito da un pirata della strada
23 Luglio 2024 - ore  12:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dopo il salvataggio a Manfredonia la “tartaruga Pelù” diventa un cartone

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Aprile 2021
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia, 06/04/2021 – (riviera24) Nasce dalla matita, anche se digitale, delle giovani del liceo Cassini, una nuova rockstar dell’ambiente: la tartaruga Pelù. E’ questo il nome del personaggio protagonista di una divertente miniserie animata disegnata dalle studentesse della 3^ E del liceo scientifico Cassini Aurora Sablone Zappatore, Gloria Cassini, Julia Rivano e Sophie Corazza

Le ragazze, nell’ambito del progetto sull’importanza del riuso, pensato dal Circolo Legambiente a Ponente per i bambini della scuola primaria, hanno dato vita alla storia della tartaruga caretta caretta liberata in mare dal cantante Piero Pelù, dopo una lunga degenza presso il centro di recupero Legambiente di Manfredonia.

 

«Ragazzacci guardatelo bene e fatelo vedere anche ai vostri bambini, per educare la tribù di domani al rispetto di nostra Madre Terra», ha commentato la rockstar su Istagram dove il breve filmato conta già diverse migliaia di visualizzazioni. (riviera24)

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.